Passa alla homepage

Tappeto per bambini

Tappeti per bambini per diverse fasce d'età

Si dovrebbe già pensare a un tappeto per bambini quando si arreda la stanza del bambino. Il tappeto conferisce alla stanza un'atmosfera calda e accogliente. Presto il bambino vorrà vedere più del bordo del letto. Sdraiarsi su un tappeto morbido amplia il campo visivo, incoraggia a sollevare la testa e a raggiungere i giocattoli vicini.

Come deve essere il tappeto per bambini?

Scegliete un tappeto per bambini morbido, realizzato in cotone e privo di sostanze nocive. Il vello deve essere saldamente intrecciato allo strato di supporto, in modo che il bambino non possa strappare le fibre. Acquistate un tappeto per bambini che sia abbastanza grande da permettere al bambino di girarsi, gattonare e giocare. Le dimensioni dei tappeti per bambini variano da 90 x 120 cm a 120 x 170 cm e 140 x 200 cm. Se si acquista un tappeto molto piccolo, può essere successivamente sistemato come tappeto decorativo. Il materiale deve essere facile e igienico da pulire. Evitate di utilizzare colori troppo vivaci o sgargianti. Le tonalità pastello sono più adatte ai bambini. Un tappeto per bambini dovrebbe essere posato anche su un pavimento in moquette, se non altro per la pulizia frequente. Il tappeto deve essere antiscivolo e non così spesso da costituire un pericolo di inciampo per i bambini (e gli adulti) che hanno appena iniziato a camminare.

Tappeto per bambini - da piccoli a quelli in età scolare e oltre

Per i bambini più piccoli, un tappeto da gioco è particolarmente interessante. I tappeti gioco sono disponibili con numerosi motivi. Per esempio, date un'occhiata ai nostri tappeti stradali dove i bambini possono guidare le loro auto. I tappeti per bambini con i personaggi di film e fumetti o gli animali più famosi sono molto popolari. I colori possono essere vivaci e allegri. Mentre prima c'era solo un piccolo tappeto o un tappetino per bambini, ora il tappeto centrale più grande è all'ordine del giorno. Le dimensioni dipendono dalla stanza dei bambini. Ora sono richieste superfici lisce, materiali di facile manutenzione e privi di sostanze inquinanti, su cui i bambini possono anche costruire. Lasciate che il vostro bambino abbia voce in capitolo sulle immagini.

Gli alunni hanno idee chiare sul design. I tappeti da gioco con strade o figure simpatiche non sono più richiesti. Se non volete cambiare tappeto in continuazione, scegliete un design senza tempo per il vostro bambino. Se acquistate ora un nuovo tappeto per bambini, deve essere facile da pulire e resistente. Le sostanze nocive non devono essere presenti nella stanza di un bambino. Lasciate che il bambino abbia voce in capitolo nel design. Probabilmente sceglierà il suo colore preferito e i colori di tendenza.

In breve, i criteri di acquisto più importanti per i tappeti per bambini

Struttura:

  • Materiale privo di sostanze nocive
  • Sottosuolo antiscivolo o sottofondo antiscivolo
  • Facile da pulire e da bagnare
  • Struttura morbida e annodata saldamente
  • Motivi e colori adatti ai bambini

Dimensioni:

  • Tappeto piccolo per il bambino - può essere sistemato a piacere anche in altre stanze.
  • Tappeto medio più grande per bambini e scolari

Prezzo:

  • Priorità alla qualità, al rapporto qualità-prezzo piuttosto che al prodotto economico.
  • Suggerimento per il risparmio 1: date un'occhiata alle nostre categorie "Saldi" e "Offerte".
  • Suggerimento per il risparmio 2: Tappeto per bambini da 3 a 10 anni

Acquista un tappeto per bambini di alta qualità

Vi mostriamo tappeti selezionati di alta qualità per bambini di diverse fasce d'età. La qualità dei tappeti per neonati e bambini è estremamente elevata. Qui troverete numerose offerte con sconti notevoli. Con le nostre offerte di tappeti per neonati e bambini, potete essere certi che il rapporto qualità-prezzo sia corretto. È possibile scegliere tra tappeti per camerette di varie dimensioni, forme e design. Prendete le misure della cameretta per scoprire esattamente la misura che fa per voi e trovare il tappeto per cameretta perfetto.