Passa alla homepage

coperta per gattonare

Godetevi i momenti di intimità con le fantastiche coperte per gattonare e i suoi accessori.

Il tempo con il vostro bambino vola! Nato da poche settimane, vuole già esplorare il mondo e conoscere cose nuove e interessanti. Non volete mettere il vostro bambino nella culla o portarlo sempre in giro? Una coperta per gattonare è quindi la scelta perfetta per gli esploratori curiosi. A differenza di quanto suggerisce il nome, la coperta non serve principalmente per gattonare. È possibile utilizzare la coperta per gattonare in versione estesa come coperta da gioco con alcuni peluche o appendervi sopra un telo da gioco per scoprire, provare e conoscere. In questo modo, potrete aiutare il vostro bambino a imparare a gattonare in modo giocoso. Una coperta per gattonare di questo tipo è perfetta anche per un piccolo pisolino intermedio. In linea di massima, una coperta per gattonare fa parte dell'equipaggiamento di base di un bambino ed è ideale anche come regalo per la nascita o il battesimo. Con un'ampia gamma di prodotti, l'unica domanda da porsi è: quale tipo di coperta per gattonare desiderate?

Cosa bisogna tenere presente quando si acquista una coperta per gattonare

La coperta per gattonare non significa solo divertimento e gioco per il vostro bambino, ma anche sicurezza. Non appena il bambino inizia a girarsi e a muoversi, aumenta il rischio che si sopravvaluti e cada sul pavimento. Se il pavimento è in piastrelle e non in moquette, è consigliabile mettere una coperta di lana sotto la coperta per gattonare. Il bambino viene ammortizzato dolcemente e rimane felice e contento. Al momento dell'acquisto, quindi, prestate sempre attenzione a dove e su quale pavimento volete utilizzare la coperta per gattonare.

Anche il materiale gioca un ruolo importante nella scelta della coperta giusta. Assicuratevi che la coperta possa essere lavata in lavatrice senza problemi. Per ridurre il tempo che manca all'asciugatura della coperta, è consigliabile anche una coperta di ricambio. Le coperte per gattonare sono solitamente realizzate in cotone, poliestere o in un misto di entrambi. Il cotone ha il vantaggio di essere traspirante, ma di solito è meno foderato. Il poliestere, invece, è più spesso, si asciuga più rapidamente ed è più resistente. D'altra parte, non è altrettanto efficace nell'eliminare l'umidità. Inoltre, con i tessuti sintetici c'è sempre il rischio di una reazione allergica della pelle. Perciò è perfetto un misto, in modo da poter godere di tutti i vantaggi. Inoltre, cercate l'etichetta che attesti che i prodotti sono esclusivamente privi di sostanze nocive. Questo è particolarmente importante per le coperte con archi di gioco, da cui spesso pendono piccoli giocattoli.

Esistono coperte per gattonare di diverse dimensioni, a seconda delle esigenze. La maggior parte delle coperte ha una dimensione di 100x100 cm. Ma ci sono anche coperte XXL che partono da 150 cm o addirittura più piccole. Scegliete la vostra misura personale. Tuttavia, è necessario che intorno alla coperta ci sia uno spazio di almeno 20-30 cm, in modo che il bambino abbia abbastanza spazio libero e che possa camminare facilmente intorno alla coperta.

Quali sono le marche disponibili?

Marche affermate come la "Krabbeldecke" si sono da tempo Sterntaler si sono affermati da tempo grazie alla loro lavorazione di alta qualità e all'ottimo design. I motivi a misura di bambino e la superficie coccolosa regalano al vostro bambino tanta gioia e vi invitano a sognare. Anche la coperta per gattonare di Chicco è all'avanguardia e convince per il suo bel design e gli elementi di gioco aggiuntivi. Ma anche marchi come Schardt o Odenwälder per esempio, hanno nel loro repertorio anche coperte da gioco dal design fantastico, dove il vostro bambino potrà scoprire molte cose.

La coperta da gioco per tutte le occasioni

Mentre a casa si allestisce una grande coperta per gattonare con elementi di gioco, è piuttosto poco pratico portarla con sé durante le gite e le visite. Ecco perché è consigliabile una coperta per bambini per le avventure grandi e piccole in viaggio. È possibile raddoppiare la coperta per una maggiore sicurezza, metterci sopra dei giocattoli e lasciare che il bambino dorma serenamente dopo il suo giro di scoperta. La coperta da gioco si impacchetta e si disfa rapidamente in spiaggia, sul prato o nel salotto della nonna. Offriamo anche altre bellissime coperte per bambini, adatte per la prossima gita o per il lettino di casa.

Tra l'altro, i bambini iniziano a gattonare correttamente tra i 6 e i 10 mesi di età. A quel punto, la coperta per gattonare diventa un elemento secondario e serve come superficie di gioco e di stoccaggio per i giocattoli di peluche e altri oggetti, mentre il resto della casa è molto più interessante!