Passa alla homepage

armadio a prova di bambino

Sicurezza degli armadi e dei cassetti: come proteggere il vostro bambino.

Imparare a gattonare e a camminare sono tappe fondamentali per i bambini. Anche l'attrezzatura del bambino diventa più grande: con un cuscinetto adatto e dei calzini per gattonare, potrete sostenere il vostro bambino in questa importante fase di sviluppo. Anche un girello può essere utile per i primi passi. Tuttavia, quando il bambino diventa più mobile, entrano in casa nuove preoccupazioni. I bambini capiscono il mondo soprattutto con le mani. Il classico: pulire armadi e cassetti. Con un dispositivo di sicurezza per cassetti, potete proteggere il vostro bambino da lesioni causate da oggetti pericolosi o dita incastrate. E il contenuto del cassetto dalle mani curiose dei bambini.

Dispositivi di sicurezza per bambini nell'armadio: Dispositivi di sicurezza per bambini nell'armadio - quali sono i prodotti disponibili?

Esiste un'ampia gamma di chiusure di sicurezza per bambini realizzate in diversi materiali e con diverse chiusure. I modelli si differenziano anche per il modo e la posizione in cui possono essere fissati. Esistono prodotti diversi per cassetti, ante dell'armadio e finestre. I lucchetti multiuso in materiale flessibile possono anche essere piegati ad angolo. Si possono utilizzare per bloccare in modo sicuro le ante di vari mobili, le finestre o persino la lavatrice. Il produttore BabyDan offre anche una speciale protezione per porte scorrevoli.

Fissaggio: è possibile scegliere tra viti, adesivi o anelli di gomma da applicare ai pomelli dei mobili. Le protezioni con adesivo sono particolarmente facili da applicare e rimuovere senza danneggiare i mobili.

Materiale e aspetto: Molti fusibili sono realizzati in plastica e sono più pratici che belli. Tuttavia, esistono anche modelli che non sono visibili dall'esterno, come il "fusibile per armadi e cassetti" di reer. Il "DesignLine multi-fuse" offre anche una soluzione particolarmente reer offre anche una soluzione particolarmente elegante: la serratura multiuso in antracite ha un aspetto di classe ed è fissata con uno speciale adesivo che può essere rimosso senza lasciare residui.

Chiusura: Esistono diversi meccanismi, tutti sufficientemente sicuri. Tuttavia, alcuni modelli devono essere fissati abbastanza in alto in modo che il bambino non possa raggiungerli. Ancora più sicuro: un pulsante sbagliato che distrae il bambino dalla serratura, come nel caso della serratura dell'armadietto "OutSmart Flex" di Safety 1st.

Dispositivo di sicurezza per cassetti per bambini: cos'altro serve per la sicurezza del bambino

Se ben preparati con gli accessori adatti, potete accompagnare il vostro bambino in modo rilassato quando gattona e impara a camminare. Particolarmente importante: coprire tutte le prese! Quando il bambino inizia a camminare, potete anche utilizzare dei paraspigoli per evitare lacerazioni e strappi. Controllate anche che tutti i mobili siano sicuri contro il ribaltamento e, se necessario, fissateli al muro. Un box è particolarmente sicuro. In alternativa, potete dotare il letto dei genitori di protezioni per il letto e ottenere così un'ampia area di gioco.