Passa alla homepage

Protezione del fornello

Protezione del fornello per i bambini

È importante proteggere i bambini piccoli da scottature e ustioni, perché sono tra gli incidenti più comuni. La maggior parte di questi incidenti avviene in casa sui fornelli. Basta un attimo di disattenzione e un bambino estrae una pentola calda dal fornello. Il cibo o il liquido bollente possono causare lesioni potenzialmente letali. Con la giusta protezione per fornelli, potete cucinare senza problemi accanto al vostro bambino. Una protezione per fornelli forma una barriera tra le dita del bambino e le pentole calde, i piani di cottura o le fiamme libere.

Come funziona la protezione per i fornelli?

Fondamentalmente, il piano cottura o le manopole di comando devono essere protetti dal bambino. Per evitare che le pentole vengano tirate giù, è possibile scegliere una struttura chiusa o un design a griglia. Il materiale termoisolato offre un'ulteriore sicurezza. La protezione della pentola DesignLine è molto alta e impedisce ai bambini di scavalcarla. Con una struttura completamente chiusa, non è possibile raggiungere la griglia. I pannelli laterali impediscono che pentole e padelle vengano tirate giù lateralmente. Non tutti i modelli sono adatti a tutti i tipi di cucine.

Regolabile e con materiali diversi

A seconda del modello, la protezione per i piani di cottura è regolabile in lunghezza ed è realizzata in acciaio inox o in plastica. La reer La protezione per piani di cottura in acciaio inox è adatta a tutti i tipi di fornelli. Può essere utilizzata per cucine elettriche, a induzione o a gas. Si monta mediante un morsetto a vite variabile. La Prince Lionheart è realizzata in policarbonato resistente al calore e può essere regolata in larghezza tra 61 e 91 cm. In questo modello, un nastro adesivo assicura una perfetta aderenza. Può essere fissata non solo alla parte superiore del fornello, ma anche a quella anteriore.

Protezione da forno per bambini: protezione dai piani di cottura caldi

Le manopole del forno esercitano un'attrazione sui bambini piccoli. Con la protezione per fornelli e forno, è possibile impedire ai bambini di girare le manopole. La Clippasafe Protezione per fornelli e forno protegge le manopole dei fornelli. La protezione viene fissata con la colla e il coperchio della serratura a prova di bambino può essere aperto solo dagli adulti. La reer La protezione per fornelli Deluxe trasparente convince grazie alla copertura permanente dell'interruttore.

Produttore rinomato

Reer è un'azienda tedesca specializzata in prodotti per bambini a basso prezzo e di alta qualità. Oltre alle varie protezioni per fornelli, l'azienda offre anche scaldabiberon, baby monitor e fasciatoi. L'azienda ha Prince Lionheart ha avuto successo nel settore dei prodotti per l'infanzia per quasi 50 anni. La gamma di prodotti comprende prodotti per la cura del bambino e articoli di sicurezza come protezioni per bordi e angoli.

Baby Dan è un'azienda danese che si occupa principalmente di prodotti di sicurezza per bambini. Oltre alle protezioni per i fornelli, il portafoglio prodotti comprende protezioni di sicurezza per le scale o i caminetti. Il produttore Clippasafe produce diversi prodotti innovativi per la sicurezza dei bambini, come le protezioni per armadi e cassetti. Qui troverete numerosi articoli di sicurezza per neonati e bambini per la casa, l'auto o la strada.