più di 1.5 Mio di ordini in 17 anni
paga con fattura
consegna in 24h
spedizione gratuita da 99.-

Protezione dei bordi e degli angoli del bambino

Chiudi filtro
filtro
di a
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Non sono stati trovati risultati per il filtraggio!
disponibile
Raccomandazione
Top seller
reer
paraspigoli reer set di 12
paraspigoli reer set di 12
CHF  13.90
disponibile
Top seller
presto disponibile
-14
Raccomandazione
presto disponibile
-37
reer
paraspigoli per tavolo in vetro 4 pezzi
paraspigoli per tavolo in vetro 4 pezzi
CHF  3.40 CHF  5.40
disponibile
-13
Chicco
Paraspigoli Chicco
Paraspigoli Chicco
CHF  8.60 CHF  9.90
disponibile
-26
disponibile
Safety 1st
Safety 1st Paraspigoli morbido
Safety 1st Paraspigoli morbido
CHF  9.05
disponibile
-28
BabyDan
Paraspigoli BabyDan
Paraspigoli BabyDan
da CHF  6.45 CHF  8.90
disponibile
-5
BabyDan
Protettore d'angolo BabyDan Soft
Protettore d'angolo BabyDan Soft
CHF  4.65 CHF  4.90
disponibile
-35
disponibile
Safety 1st
Protezione dei bordi Safety1st
Protezione dei bordi Safety1st
CHF  3.90
disponibile
-19
Hartig & Helling
Paraspigoli per bambini e neonati per tavolo in vetro
Paraspigoli per bambini e neonati per tavolo in vetro
CHF  3.95 CHF  4.90
presto disponibile
-18

- Vivere

Su Protezione dei bordi e degli angoli del bambino

Protezione dei bordi: sicurezza per i primi anni di vita

La protezione degli angoli e dei bordi per il bambino è importante al più tardi quando il bambino comincia a camminare. Non appena diventa mobile, comincia anche a esplorare le aree dove non solo troverà mobili e giocattoli per bambini. Ci sono angoli e spigoli taglienti che il bambino può urtare e ferirsi se scivola. E gli scivolamenti non possono semplicemente essere evitati durante i primi tentativi di camminare, perché il bambino può imparare il giusto equilibrio nel movimento solo esercitandosi. Con la giusta protezione degli angoli e dei bordi, tuttavia, si ha una protezione efficace dagli urti per il bambino che arrotonda e ammortizza gli angoli e i bordi della casa in modo a prova di bambino.

Protezione degli angoli del bambino: qual è lo scopo della protezione degli angoli per il bambino?

In un buon mobile per bambini, tutti i bordi e gli angoli sono arrotondati in modo che il bambino non possa ferirsi seriamente se sbatte la testa contro di essi. Nella zona abitativa normale, tuttavia, ci sono bordi e punti in molti punti. Questo può essere il bordo di un tavolo su cui il bambino si tira su quando cerca di camminare in salotto, il bordo di una sedia che è esattamente all'altezza della testa del vostro piccolo tesoro, o il bordo di un gradino che improvvisamente inizia a scivolare su o giù. Per permettere al tuo bambino di esplorare l'ambiente circostante e di esercitarsi a muoversi senza farsi male su uno spigolo tagliente, dovresti anche arrotondare questi bordi. Con i paraspigoli per bambini, questo è possibile senza dover carteggiare subito il bordo e cambiare permanentemente l'aspetto del mobile.

Quando bisogna proteggere gli angoli e i bordi dei tavoli e dei mobili?

Fondamentalmente, la protezione degli angoli e dei bordi per i bambini è raccomandata non appena entrano in contatto con bordi taglienti e angoli appuntiti. Questo avviene di solito quando il bambino comincia a gattonare. Poi il suo raggio d'azione e la sua velocità di movimento aumentano rapidamente. Allo stesso tempo, però, è ancora goffo e può difficilmente stimare le distanze e le proprie esigenze di spazio. Questo porta inevitabilmente a collisioni con l'ambiente, che devono essere smorzate di conseguenza.

L'ultimo momento per installare la protezione dei bordi e degli angoli per i bambini è quando il bambino comincia a tirarsi su da solo sugli oggetti. Poi comincerà presto a fare i suoi primi tentativi di camminare e cadrà più e più volte. Quando si scelgono i posti da mettere in sicurezza, tenete presente che la capacità di camminare si sviluppa molto rapidamente e il bambino scapperà presto da voi a grande velocità e si arrampicherà sugli oggetti. Pertanto, assicurate anche i bordi che lui o lei non possono raggiungere al momento.

Quali tipi di protezioni per i bordi e gli angoli esistono per i bambini?

Le protezioni per i bordi per la sicurezza dei bambini sono disponibili sotto forma di cinghie imbottite e parti individuali che vengono semplicemente posizionate sul bordo tagliente. Nella maggior parte dei casi, le parti individuali sono più raccomandabili perché sono più facili da attaccare e sono di solito più spesse e quindi più sicure. Tuttavia, hanno lunghezze fisse e quindi non coprono sempre l'intero bordo. Dove sono troppo lunghi o troppo corti, ha quindi senso usare anche del nastro adesivo.

La copertura protettiva può essere "soft", cioè morbida, o semplicemente arrotondata. La versione morbida ha il vantaggio che una collisione è anche imbottita. La versione puramente arrotondata, invece, è di solito più sottile e meno appariscente.

Ci sono altre differenze nell'aspetto e nell'idoneità per certi tipi di mobili. Per esempio, i paraspigoli trasparenti sono particolarmente raccomandati per i tavoli in vetro, mentre una protezione per bambini marrone è più adatta a un tavolo in legno. I prodotti bianchi sono piuttosto accattivanti, ma si armonizzano con tutti i colori dei mobili e, applicati simmetricamente, hanno spesso anche un aspetto decorativo.

Paraspigoli per bambini: cosa bisogna considerare quando si usano i paraspigoli per bambini?

Naturalmente, è importante che tutti i bordi e gli angoli taglienti siano protetti. Ma soprattutto, bisogna assicurarsi che il paraspigoli sia montato in modo sicuro. I prodotti a clip sono pratici perché non danneggiano i mobili e possono essere rimossi facilmente. Tuttavia, devono avere una presa così salda che non si stacchino quando il bambino li usa come aiuto per tirare su o li tira per curiosità.

contattaci!
+41 55 460 28 28
Whatsapp
Whatsapp