Passa alla homepage

Griglia della porta

Più sicurezza con le recinzioni

Le griglie divisorie sono un ottimo modo per portare un po' di sicurezza in casa e, con un prezzo d'acquisto inferiore a 60 franchi, sono anche un'alternativa super conveniente. Non importa dove vogliate utilizzare la barriera. Come protezione per la porta, per le scale o semplicemente per lasciare il bambino da solo per 5 minuti in pace. Tutto è possibile. Vi spieghiamo a cosa fare attenzione quando acquistate un cancelletto di sicurezza per il vostro bambino o la vostra bambina.

Quando è necessario un cancelletto per bambini?

E dove va installata? Una grata per porte per bambini diventa importante quando iniziano a gattonare. Questo è il momento in cui sono mobili e iniziano a esplorare l'area. I bambini non sono ancora consapevoli dei pericoli.

Per questo motivo, può capitare rapidamente che il bambino cada. È quindi estremamente importante bloccare tutte le aree potenzialmente pericolose con un cancelletto di sicurezza per bambini. Ciò include scale e passaggi in stanze in cui i bambini non devono stare. Le griglie possono quindi essere utilizzate in tutti i soggiorni o nella stanza dei bambini.

È quindi opportuno acquistare un cancelletto di sicurezza per i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 mesi.

Quali tipi di parascale per bambini esistono?

Esistono diversi tipi di cancelletti di sicurezza per bambini. Esistono anche diversi accessori. I cancelletti di sicurezza per porte sono disponibili in legno, plastica e metallo. Possono essere fissati con un morsetto o avvitati saldamente. Si differenziano notevolmente per il modo in cui possono essere aperti. Esistono anche diversi colori, per cui è possibile scegliere tra bianco, nero, marrone o blu a seconda delle proprie esigenze.

Tutti hanno in comune il fatto di non poter essere aperti dalle mani dei bambini. Molti cancelletti per scale sono variabili nell'installazione a causa del loro design. È sufficiente conoscere la larghezza approssimativa dell'area che si desidera coprire con un cancelletto di sicurezza. Naturalmente, per molti prodotti è possibile acquistare delle prolunghe, con le quali è possibile estendere in modo flessibile la barriera o addirittura accorciarla per poterla utilizzare in altri luoghi o su un'altra porta.

Che cosa si deve cercare quando si acquista una griglia di protezione?

Ci sono diversi aspetti da considerare prima e dopo l'acquisto di una griglia. Al momento dell'acquisto, è necessario cercare materiali di alta qualità e robusti. In particolare, le griglie in metallo sono più adatte di quelle in plastica.

Le griglie per porte che possono essere fissate saldamente alla porta sono sicuramente più stabili e sostenibili di quelle che possono essere solo montate. Anche dopo l'acquisto è opportuno controllare regolarmente le inferriate. Il meccanismo di chiusura funziona ancora? Il cancelletto di sicurezza è ancora ben fissato?

Quanto più grande è il bambino, tanto più è necessario sorvegliarlo con attenzione. Soprattutto i bambini già coraggiosi o in grado di camminare diventano ancora più coraggiosi a seconda dell'età e possono sottovalutare il pericolo che un cancelletto di sicurezza comporta. Molti bambini si arrampicano sulle sbarre senza rendersi conto del pericolo. Pertanto, tenete sempre d'occhio la vostra prole nonostante la protezione. Soprattutto se si tratta di un pianerottolo che avete assicurato con una protezione per la porta come precauzione.

Anche per i cancelli di sicurezza esistono delle dimensioni da rispettare. Assicuratevi che le sbarre del cancello non siano più distanti di 45 e 65 mm, in modo che il bambino non possa infilarsi tra le sbarre.

Al momento dell'acquisto è possibile prestare attenzione anche alle altezze. L'altezza ideale è di almeno 60 cm. Per le grate delle porte, può anche essere di qualche cm in più.

Al momento dell'acquisto, decidete se preferite acquistare una griglia che richieda un'ulteriore foratura o se è sufficiente un semplice morsetto. Tuttavia, la semplicità dei mesi non dovrebbe essere la priorità nella vostra decisione.

Cancelletti di sicurezza per bambini e altro - Ecco come appare una casa sicura per il vostro bambino

Esistono diversi prodotti che rendono la casa più sicura per il bambino e il ragazzo. Tra questi non c'è solo il famoso baby monitor. Bisogna essere consapevoli che i neonati e i bambini piccoli vogliono provare tutto. Aprono gli armadi, infilano le dita nelle prese di corrente, si pizzicano in punti che non credevate possibili. Per questo motivo, è necessario assicurarsi che tutti i luoghi pericolosi della casa siano protetti. Questo include tutte le porte degli armadi e dei cassetti.

Assicuratevi che gli angoli taglienti dei mobili siano protetti. Assicuratevi che i neonati e i bambini non possano scivolare in certi punti. Mettete in sicurezza le finestre. In cucina, assicuratevi di aver messo a prova i fornelli. La protezione dei bambini in casa è essenziale se non volete che i vostri figli si facciano male. Nel box stesso, inoltre, bisogna assicurarsi che ci sia almeno una fodera per il box.

Per la sicurezza durante il sonno, è consigliabile una protezione per il letto del bambino. La cosa migliore da fare è lasciarsi ispirare dall'ampia gamma di prodotti e verificare quali possibili fonti di pericolo si nascondono in casa vostra.

Scoprite la nostra ampia gamma di accessori e prodotti per il vostro nuovo tesoro. Approfittate dei prezzi bassi, della spedizione gratuita e veloce a partire da CHF 99 e dell'acquisto su conto corrente su 4mybaby.ch.