Tuki
La torre di apprendimento Tuki di Mimodo risveglia lo spirito di scoperta dei bambini.
Con la torre didattica Tuki i bambini fino a otto anni imparano a conoscere il mondo degli adulti. Prodotta nell'UE e testata ufficialmente dal TÜV, la torre di apprendimento soddisfa elevati requisiti di sicurezza ed è a prova di inclinazione in tutte le direzioni. La versione Nature della torre didattica Tuki è realizzata in legno di faggio ed è dotata di tre livelli di bloccaggio che consentono di adattarla all'altezza del bambino. Con l'imbragatura di scoperta Tuki come accessorio, può essere utilizzata a partire dai nove mesi di età.
Dallo sviluppo del prototipo in garage alla distribuzione internazionale
Mimodo AG è stata fondata nel 2020 e ha sede nel comune di Oberwil-Lieli, nel cantone di Argovia. L'azienda svizzera sviluppa mobili e arredi caratterizzati da qualità e funzionalità di prim'ordine. I due giovani imprenditori svizzeri Dominic Ill e Simon Thut, i cui nomi di battesimo formano il nome dell'azienda, hanno gettato le basi dell'azienda con la costruzione della torre di apprendimento Tuki. Il primo mobile è stato costruito nel garage dei genitori per consentire alla sorellina di Dominic di partecipare alla vita in ambiti più elevati, soprattutto in cucina e a tavola.
Da allora, i fondatori dell'azienda hanno perseguito l'obiettivo di consentire ai bambini di imparare attraverso l'osservazione e la sperimentazione indipendente. Con la torre didattica Tuki gli esploratori possono cucinare con i genitori, mangiare a tavola, giocare o fare bricolage e svolgere altre attività importanti per lo sviluppo mentale e motorio. Mimodo AG ha sviluppato ulteriormente i modelli inizialmente pesanti e ingombranti e produce tutti i componenti con partner nell'UE. Oltre 200 negozi specializzati vendono il prodotto, che ora è stato portato a maturazione sul mercato. Il prodotto è venduto in sette Paesi: Svizzera, Austria, Liechtenstein, Germania, Belgio, Danimarca e Inghilterra.
Le torri di apprendimento di Mimodo AG sono disponibili in un'ampia gamma di colori e di accessori.
Mimodo AG vende la torre didattica Tuki, adatta ai bambini della scuola materna ed elementare, in vari colori, tra cui nero, bianco e grigio. In questo modo i potenziali acquirenti possono acquistare un modello che si adatta esattamente allo stile di arredamento della loro casa o appartamento. Le torri didattiche colorate sono realizzate in legno di betulla e lacche ecologiche. Mimodo AG ha sviluppato le versioni attuali con il designer Stefan Westmeyer, vincitore del Red Dot Design Award 2023. Oltre al design estetico, il prodotto offre una protezione antiribaltamento, un gradino e una piastra di appoggio regolabili in altezza su tre livelli e un facile assemblaggio delle impiallacciature in legno e delle parti metalliche.
Mimodo AG commercializza la torre didattica Tuki con una serie di accessori ingegnosi che aumentano la sicurezza, prolungano la durata del prodotto e ne accrescono il valore d'uso. Tra questi, il tessuto explorer antistrappo con chiusure in velcro, il set di tappetini antiscivolo in due pezzi e lo scivolo agganciabile con lavagna per giocare, colorare e scrivere. Il set di sei pezzi in feltro con sistema a incastro protegge il pavimento dai graffi.