Passa alla homepage

Träumeland Tessile

Un sonno sano ha bisogno di un letto di Träumeland

I neonati possono dormire fino a 17 ore e i bambini sono svegli per un massimo di 12 ore. Per garantire che i singoli pisolini e il sonno notturno siano riposanti e che i piccoli possano scoprire il mondo ben riposati, sono necessarie lenzuola e copriletto che soddisfino il loro bisogno di calore e contribuiscano a una sensazione di benessere. L'azienda austriaca Träumeland si è specializzata nel benessere dei più piccoli e offre lenzuola e copriletto di dimensioni adeguate.

La biancheria da letto per neonati si differenzia da quella per bambini più piccoli

I neonati devono stare il più possibile distesi sul materasso. Poiché non sono abituati a maneggiare coperte e cuscini, nelle prime settimane di vita si devono usare solo federe o sacchi a pelo. Se il bambino mette la mano sotto la testa mentre dorme, è un buon segno per passare al cuscino e alla coperta. Le dimensioni della biancheria da letto dipendono dall'età dei bambini. La Träumeland La biancheria da letto per neonati utilizza un cuscino di 35 x 40 cm e un copripiumino di 80 x 80 cm. I bambini più piccoli hanno un copripiumino con dimensioni del cuscino di 40 x 60 cm e un copripiumino di 100 x 135 cm. Sia che si tratti di un bambino che di un ragazzo, i copripiumini sono realizzati Träumeland senza bottoni per evitare lesioni. I piumini hanno una cerniera, mentre i cuscini sono tenuti in posizione dalla chiusura a hotel aperto. Il materiale utilizzato è Träumeland puro cotone, delicato sulla pelle e traspirante. Il cotone assorbe bene l'umidità e garantisce l'equilibrio della temperatura nel letto di neonati e bambini. Allo stesso tempo, i copripiumini in cotone sono facili da curare e possono essere lavati in lavatrice ad alte temperature. Per evitare che le sostanze allergeniche presenti nei vestiti degli adulti finiscano sulla biancheria da letto dei più piccoli, è necessario lavarla sempre separatamente. A differenza della biancheria per bambini, i più piccoli sono interessati ai motivi della loro biancheria da letto. Motivi di animali divertenti, stelline o frasi carine rendono più facile per i piccoli andare a letto. I bambini si sentono particolarmente a loro agio in una grotta accogliente. Träumeland Per questo offriamo set composti da federa e copripiumino, baldacchino e nido per la culla o il lettino.

Le lenzuola aderenti proteggono il materasso

Per evitare che batteri e germi si depositino sul materasso in caso di incidente, è opportuno proteggerlo con un lenzuolo. Le lenzuola impediscono inoltre che il sudore o le particelle di pelle e lo sporco finiscano sul materasso. Per facilitare la copertura del materasso, il coprimaterasso offre Träumeland offre lenzuola aderenti con un elastico agli angoli. Queste linguette elastiche vengono semplicemente infilate sul materasso e il lenzuolo viene steso senza problemi. Le lenzuola a pieghe sono disponibili in diverse qualità, realizzate con materiali naturali e in diverse dimensioni e colori. Per il materasso di un neonato è sufficiente la misura 40 x 90 cm, per i bambini piccoli un materasso di 70 x 140 cm e per il materasso del box sono necessarie le misure 75 x 100 cm o 100 x 100 cm. Le lenzuola in Jersey sono molto morbide e particolarmente malleabili, mentre quelle in Tencel hanno un effetto termoregolatore. Tutte le lenzuola possono essere lavate in lavatrice e asciugate in asciugatrice.

Colori delicati per i copripiumini dei più piccoli

I colori forti hanno un alto potenziale di attivazione. Per aiutare i più piccoli a rilassarsi e a calmarsi la sera, questi colori non sono molto adatti alla biancheria da letto. Träumeland Per questo propone copripiumini, lenzuola e set di biancheria da letto in delicate tonalità pastello e con simpatici motivi. L'effetto psicologico dei colori viene sfruttato per dare ai piccoli un equilibrio armonioso e prepararli così a un buon sonno.