Passa alla homepage

tissi Dormire

Il sonno è importante per i bambini

Il sonno determina la routine quotidiana dei neonati e dei bambini. Mentre i neonati dormono in media 17 ore al giorno, suddivise in tanti piccoli sonnellini, il fabbisogno di sonno dei bambini si riduce a circa 14 ore entro l'anno di età. Più i piccoli si sentono a proprio agio nel loro lettino, più il sonno è tranquillo e profondo e più il sonno è riposante. Che si tratti di un lettino o di una culla, con tissi i genitori scelgono un marchio che si distingue per i materiali ecologicamente sicuri, la lavorazione robusta e i numerosi dettagli funzionali.

Diversi letti per i più piccoli

L'aria fresca e una temperatura gradevole nella stanza dei bambini favoriscono un rapido addormentamento dei più piccoli. I neonati e i bambini piccoli sono tranquillizzati dalla vicinanza dei genitori durante il sonno. I letti laterali di tissi possono essere fissati al letto dei genitori tramite una cinghia e hanno una parete della culla regolabile in continuo. Anche il fondo del letto può essere regolato all'altezza del materasso dei genitori. In questo modo il bambino si trova alla stessa altezza dei genitori, ma nel suo letto. Per le madri che allattano è particolarmente facile avere il bambino a portata di mano e l'allattamento notturno può essere effettuato in modo rapido e semplice. I letti laterali possono naturalmente essere utilizzati come lettini indipendenti. I bambini più grandi amano l'indipendenza anche durante il sonno. Le barre rimovibili consentono loro di salire e scendere dal letto in modo indipendente. Per consentire ai più piccoli di vivere l'ambiente familiare anche in vacanza o quando trascorrono la notte con i nonni, tissi offre letti pieghevoli. Il meccanismo di piegatura riduce i letti a una dimensione ridotta per facilitarne il trasporto o lo stoccaggio. La pratica copertura protettiva impedisce alla polvere di accumularsi quando non viene utilizzata.

Il lettino tissi ha molti dettagli pratici

Un lettino deve essere morbido e accogliente per i più piccoli e funzionale per i genitori. Le rotelle sulle gambe del letto facilitano lo spostamento e la sistemazione dei lettini in qualsiasi luogo desiderato. Naturalmente, le rotelle possono essere fissate con un freno, in modo che i letti non inizino a rotolare quando i bambini si muovono violentemente. La culla è dotata di un pannello laterale abbassabile in continuo per facilitare l'accesso dei genitori ai bambini. Grazie a un sistema di sicurezza brevettato, la parete laterale viene mantenuta all'altezza desiderata e non può essere spostata dai bambini. Grazie alla possibilità di regolare l'altezza, la superficie di sdraio può essere adattata all'età del bambino. I genitori utilizzano una posizione alta della rete a doghe per i neonati, in modo da non doversi piegare troppo verso i piccoli. I bambini più piccoli sono molto più mobili e hanno bisogno di una rete a doghe bassa per evitare di scavalcare le sbarre e farsi male.

Il calore di un nido accogliente nel lettino per bambini tissi

Un materasso morbido che sostenga bene la colonna vertebrale ancora molle dei più piccoli è il miglior presupposto per un buon sonno. Grazie alla collaborazione tra aziende, i materassi tissi sono a basso contenuto di sostanze nocive e traspiranti. Ciò significa che i bambini respirano sempre aria fresca e arricchita di ossigeno, perché i canali del materasso favoriscono un rapido ricambio d'aria. Il materasso è ricoperto da un lenzuolo a balconcino per evitare che i bambini si impiglino nelle lenzuola muovendosi intensamente. Le lenzuola possono essere lavate in lavatrice ad alta temperatura. I nidi di tisse, fissati alle sponde della culla, creano un ambiente accogliente. In questo modo i piccoli non possono urtare le sbarre durante i movimenti del sonno e hanno una morbida copertura protettiva intorno a loro.

I prodotti sostenibili sono robusti e resistenti

Ogni lettino per bambini e neonati di tissi è realizzato in legno di faggio naturale e massiccio, prodotto in modo sostenibile e senza l'uso di pesticidi o sostanze chimiche. Per la pulizia è sufficiente passare un panno umido sulle parti del lettino. Le parti in tessuto sono in cotone biologico naturale e possono essere lavate in lavatrice.