Passa alla homepage

Materassi per lettino da viaggio

Un sonno sano in viaggio

Viaggiare con un bambino è una sfida. Dove deve dormire il bambino: nel letto dei genitori, nel suo lettino da viaggio o nella carrozzina? I bambini dormono sempre e ovunque: per i viaggi brevi, meglio se supportati da un morbido cuscino imbottito. Per un sonno sano durante i viaggi più lunghi, in visita ai nonni o nella casetta in giardino, un letto portatile con materasso per culla da viaggio è l'ideale per rendere i periodi di riposo della vostra prole il più confortevole possibile.

Materasso per lettino da viaggio con comfort

I genitori con bambini piccoli non devono rinunciare al comfort a cui sono abituati in vacanza. Un lettino da viaggio può essere ripiegato per risparmiare spazio ed è facile da trasportare. Con un materasso da viaggio adatto, la solita coperta per dormire e un peluche, il lettino offre al bambino un ambiente familiare e sicuro. Il materasso da viaggio è solitamente realizzato in schiuma e rivestito di spugna colorata o tessuto di cotone. Può essere facilmente arrotolato o piegato e riposto nel bagagliaio con la borsa che lo accompagna. All'esterno, il materasso può essere utilizzato come morbido fasciatoio o come coperta per gattonare. Le culle da viaggio fanno ormai parte dell'equipaggiamento di base di ogni hotel e appartamento di vacanza.

Accessori per dormire in viaggio

Con gli accessori giusti, le culle da viaggio sono accoglienti e confortevoli come le culle normali. I genitori attenti pensano anche al comfort in auto, in treno, in autobus o in aereo durante i lunghi viaggi. Per questo motivo sono necessari un cuscino per il collo, giocattoli da afferrare, libri per bambini, tettarelle e biberon. Sputare, sbriciolare e spalmare sono eventi quotidiani per i bambini piccoli. Un panno o un bavaglino assorbente evita di sporcare i vestitini e i seggiolini auto e aiuta i bambini stanchi ad addormentarsi. Dopo un lungo viaggio, il lettino e il materasso da viaggio sono di solito i primi mobili da usare.