più di 1.5 Mio di ordini in 17 anni
paga con fattura
consegna in 24h
spedizione gratuita da 99.-

Letti da viaggio

Chiudi filtro
filtro
di a
  •  
  •  
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 di 2
Non sono stati trovati risultati per il filtraggio!
disponibile
-40
Skip Hop
Skip Hop Culla da viaggio regolabile Nuvole
Skip Hop Culla da viaggio regolabile Nuvole
CHF  149.00 CHF  249.00
disponibile
-28
Babymoov
Lettino da viaggio Babymoov NAOS
Lettino da viaggio Babymoov NAOS
CHF  148.00 CHF  205.00
disponibile
-30
Top seller
disponibile
-14
disponibile
-20
Top seller
disponibile
-17
disponibile
Top seller
disponibile
-27
Dooky
Viaggiatore Dooky
Viaggiatore Dooky
CHF  49.00 CHF  66.90
disponibile
-31
disponibile
-24
Top seller
disponibile
-28
Top seller
disponibile
-11
disponibile
-39
presto disponibile
-25
Raccomandazione
disponibile
-45
presto disponibile
-36
fillikid
culla da viaggio fillikid
culla da viaggio fillikid
da CHF  157.75 CHF  247.90
disponibile
-12
presto disponibile
-11
Joie
Joie Allura 120 lite lettino da viaggio inchiostro nero
Joie Allura 120 lite lettino da viaggio inchiostro nero
CHF  79.90 CHF  90.00
presto disponibile
4mybaby
Lettino da viaggio con ruote grigio Melange
Lettino da viaggio con ruote grigio Melange
CHF  87.90
disponibile
-15
presto disponibile
-31
presto disponibile
-12
nuna
nuna SENA Lettino da viaggio notte
nuna SENA Lettino da viaggio notte
CHF  219.00 CHF  249.00
1 di 2

- Sulla strada

Su Letti da viaggio

Guida ai lettini da viaggio: cosa cercare quando si compra un lettino da viaggio

Un viaggio dell'ultimo minuto per visitare i tuoi nonni nel fine settimana? Una breve vacanza spontanea? Viaggiare con un bambino presenta alcune sfide. L'attrezzatura giusta e la pianificazione rendono possibili viaggi rilassati e brevi pause spontanee. Il fattore decisivo per un viaggio di successo è il lettino da viaggio giusto. Con il giusto modello di lettino da viaggio nel suo bagaglio, non solo può viaggiare comodamente, ma anche dormire molto rilassato.

Nella nostra guida ai lettini da viaggio, esaminiamo le domande: Quali fattori bisogna necessariamente considerare quando si sceglie, quali tipi di lettini da viaggio sono disponibili e quali accessori possono essere considerati un'aggiunta utile per il vostro viaggio. Per esempio, se hai bisogno di un fasciatoio, un lettino da viaggio con un fasciatoio è perfetto. Se avete un'auto piccola, la trasportabilità e la praticità sono importanti per ogni viaggio. A questo punto bisogna considerare anche l'aspetto della sicurezza. Anche il comfort e la comodità del sonno attraverso un materasso di alta qualità dovrebbe essere un dato di fatto.

Quale letto è adatto a mio figlio?

Che si tratti di una soluzione permanente salvaspazio o di un letto mobile con materasso per viaggiare, il lettino da viaggio giusto per un bambino o un neonato rende ogni viaggio più facile. Tra i criteri più importanti per l'acquisto ci sono:

  • Montaggio e smontaggio rapido, logico e facile.
  • Peso
  • Dimensione
  • Condizioni di trasporto
  • Comfort, materasso e imbottitura
  • Sicurezza e stabilità
  • Qualità del materiale e della lavorazione
  • Accessori come il fasciatoio

Prima di prendere una decisione di acquisto, si dovrebbe pensare allo scopo di utilizzo. Naturalmente, si hanno requisiti diversi per un lettino da viaggio per uso permanente che per un lettino che si usa solo quando si viaggia. Ci sono innumerevoli versioni di queste per i bambini. Pratico, classico o multifunzionale, con accessori come un fasciatoio o senza; la decisione di comprare il giusto lettino da viaggio per bambini non è sempre facile.

I comodi letti da viaggio per bambini si concentrano su materassi di alta qualità. La sicurezza e il comfort del sonno sono qui in primo piano e non hanno nulla da invidiare a un vero letto per bambini. Per ragioni di spazio e di prezzo, i genitori spesso colgono l'opportunità di convertire un lettino da viaggio in una soluzione permanente per le loro quattro mura. Questa opzione offre numerosi altri vantaggi. Oltre al prezzo e all'efficienza salvaspazio, un lettino da viaggio convince per la sua flessibilità. Può essere trasportato o fatto rotolare rapidamente da una stanza all'altra. Non c'è bisogno di comprare un secondo letto per le visite spontanee ai nonni e ai parenti stretti.

Non importa per cosa ti serve alla fine, l'attenzione alla praticità paga oltre al prezzo. Se si viaggia molto, anche il peso gioca un ruolo importante nella decisione di acquisto. Le ruote sul letto sono estremamente pratiche e a volte molto utili per il trasporto.

Perché è importante un lettino da viaggio?

Se si parla del classico letto da viaggio per bambini, viene subito in mente una costruzione in metallo o plastica. Un rivestimento in tessuto o simile al tessuto garantisce la sicurezza e un materasso di alta qualità fornisce l'imbottitura. La maggior parte dei lettini da viaggio per bambini hanno pratici accessori cuciti al loro interno sotto forma di rete con finestra di visualizzazione o fasciatoio in modo da poter vedere il vostro bambino o bambina in ogni momento e girato.

Il lettino da viaggio per bambini che ha la funzione pieghevole come accessorio pratico è di solito molto facile da montare e smontare, ma anche costoso nel prezzo. Il lettino da viaggio pop-up, per esempio, è attualmente in voga. Convince con la sua costruzione simile a una tenda e il suo tempo di montaggio facile e veloce. Le culle da viaggio per bambini sono anche convincenti per il loro vantaggio in termini di peso. I lettini da viaggio per bambini leggeri di questo tipo spesso pesano solo tra i 2 e i 4 chilogrammi. Va notato qui, tuttavia, che non tutti i lettini da viaggio pop-up si concentrano sul comfort del sonno e sugli elementi aggiuntivi.

I letti da viaggio gonfiabili per bambini possono essere gonfiati rapidamente e facilmente in movimento con una pompa ad aria. Tuttavia, non hanno un materasso di alta qualità. Sono enormemente salvaspazio. Tuttavia, questi letti da viaggio per bambini giacciono direttamente sul pavimento. Spesso manca un bordo. Per questo motivo, i lettini da viaggio di questo tipo non sono raccomandati per bambini e neonati.

Molti genitori si pongono la domanda su un lettino da viaggio o una culla da viaggio per bambini per il viaggio. Ci sono solo pochi produttori di lettini da viaggio per bambini in confronto. I lettini da viaggio per bambini sono caratterizzati dalla loro forma ovale. Il fattore decisivo in termini di sicurezza è il fatto che il peso totale ammissibile del vostro bambino non venga superato.

Cosa devo cercare in un lettino da viaggio?

Ci sono alcune cose da considerare quando si compra un lettino da viaggio. Oltre alla praticità, anche il peso, le dimensioni e le condizioni di trasporto giocano un ruolo importante. Infine, anche la facilità di trasporto gioca un ruolo nella decisione di acquisto. Oltre al letto, di solito hai con te una carrozzina e un bagaglio quando viaggi. Viaggiare con un neonato o un bambino comporta generalmente uno sforzo maggiore. Tuttavia, numerosi letti da viaggio hanno le caratteristiche decisive che rendono il viaggio con un bambino più dolce e facile.

A seconda della natura del letto e della sua costruzione, il peso morto varia. Anche il materiale del materasso ha un'influenza fondamentale sul peso del letto. Per alcuni modelli, anche gli accessori giocano un ruolo nel peso. Di regola, la tara dei letti da viaggio va da circa 5 a 13 chilogrammi. Con un uso frequente, ogni chilo in meno si nota. Lo stesso vale per le dimensioni. Più piccolo è il lettino da viaggio quando è piegato, più è rilassato durante il viaggio.

Se preferite un lettino da viaggio con ruote, non dovrete trascinarlo in giro. Quando si acquista un lettino da viaggio con ruote, assicurarsi che il modello abbia dei freni. Questo aumenta la sicurezza su pavimenti irregolari o quando i bambini corrono nel letto.

Quando si tratta di accessori, dovresti assicurarti che sia inclusa una borsa per il trasporto. Idealmente, questo pratico accessorio ha delle maniglie ergonomiche che facilitano il trasporto dal letto.

Per quanto tempo puoi far dormire il tuo bambino nel lettino da viaggio?

Molti genitori si chiedono per quanto tempo possono far dormire il loro bambino nel lettino da viaggio con materasso. Non c'è una risposta generale a questa domanda. Piuttosto, la durata del tempo in cui i bambini possono dormire in un lettino da viaggio è determinata da tre fattori. L'età, la taglia e il peso determinano il punto in cui un lettino da viaggio non è più considerato adatto.

Con una superficie di sdraio standard dei materassi comuni di circa 120 x 60 cm, la dimensione del corpo del tuo bambino è già predeterminata. Si dice che un bambino non dovrebbe più riposare in un lettino da viaggio da un'altezza di 100 cm. Con una coperta e un cuscino, sarebbe troppo stretto e molto scomodo per il vostro bambino in questo letto.

Anche il peso corporeo gioca un ruolo importante. La maggior parte dei produttori progettano i loro lettini da viaggio per un peso massimo di circa 15 chilogrammi. Quindi, se il tuo bambino non è ancora alto 100 cm, ma non più leggero di 15 chili, non è consigliabile far dormire il tuo tesoro in un lettino da viaggio. Né la costruzione né il materasso del letto sono fatti per questo.

Anche l'età gioca un ruolo decisivo. Secondo la maggior parte dei produttori, un lettino da viaggio per un neonato o un bambino non dovrebbe essere usato più a lungo di 36 mesi di età. I bambini molto indipendenti, in particolare, tendono ad arrampicarsi fuori dal letto. I lettini da viaggio non sono fatti per questo. Alla fine, però, devi prendere questa decisione per te stesso.

contattaci!
+41 55 460 28 28
Whatsapp
Whatsapp