Reboarder seggiolini auto
Nei primi anni di vita, la testa del bambino rappresenta circa 1/3 del peso corporeo totale e i muscoli del collo non sono ancora adeguatamente sviluppati. Poiché il collo deve sostenere l'intero peso della testa in caso di collisione frontale, è meglio che il bambino sia seduto rivolto all'indietro. In una posizione rivolta all'indietro, il seggiolino sostiene il collo e la testa in caso di collisione frontale. Il bambino non si preoccupa di viaggiare in un'auto rivolta all'indietro perché è quasi più consapevole dell'ambiente circostante quando è seduto all'indietro rispetto a quando è seduto in avanti. Cercate le marche migliori? Naturalmente potete trovarle qui!
Cosa è importante quando si acquista un reboarder?
- I reboarder sono solitamente dotati di diversi punti di fissaggio. Verificate che ciò sia possibile nella vostra auto (elenco dei tipi di veicolo).
- I reboarder possono occupare più spazio perché sono rivolti all'indietro. Verificate prima lo spazio disponibile nella vostra auto.
- Assicuratevi che il seggiolino si adatti in modo ergonomico, in modo che il bambino sia adeguatamente sostenuto.
- Se ilseggiolino è stato sviluppato in base alle norme di sicurezza del paese di residenza. Se il seggiolino è stato sviluppato secondo l'ultima normativa ECE R129 i-Size, il bambino deve viaggiare in senso contrario di marcia almeno fino a 15 mesi.
Il seggiolino deve essere contrassegnato da una delle due norme sui seggiolini auto: ECE R44/04 o ECE R129 I-Size.
Informazioni importanti
Non utilizzare un seggiolino reboarder del gruppo 1 per più di 6-7 anni.
Utilizzare un reboarder in senso contrario di marcia il più a lungo possibile (fino a 105 cm).