Passa alla homepage

Seggiolini auto per neonati

Seggiolini auto dalla nascita

I seggiolini auto utilizzati per i bambini fin dalla nascita sono di due tipi diversi. Da un lato, ci sono le vaschette per neonati, che possono essere utilizzate dalla nascita fino a un peso corporeo di tredici-quindici chilogrammi. Ovvero, dalla nascita fino a circa un anno di età. In secondo luogo, in questa categoria si trovano i seggiolini per l'imbarco che consentono di trasportare il bambino fino al raggiungimento di un peso corporeo di 18 chilogrammi. I seggiolini sono progettati in modo tale da poter essere fissati con la cintura esistente in auto o su una stazione Isofix. Su molti telai di carrozzine, i marsupi possono essere fissati con adattatori aggiuntivi, in modo da non dover spostare il piccolo quando, ad esempio, si ha un appuntamento dal medico o si sta programmando una visita.

La maggior parte dei marsupi per neonati è realizzata secondo la più recente normativa I-Size, che stabilisce che i bambini fino a 15 mesi di età possono essere trasportati solo in senso contrario alla marcia. I modelli I-Size supportano il sistema Isofix dell'auto in modo da rendere praticamente impossibile un'installazione errata. I seggiolini si installano solitamente sulla stazione Isofix con pochi clic. I seggiolini hanno anche una migliore protezione dagli impatti laterali e un'area di sicurezza aggiuntiva per la testa e il collo. In caso di collisione, la pressione esercitata sulla zona sensibile della testa e del collo è minore. Le dimensioni del seggiolino dipendono dalla lunghezza del corpo per la classificazione I-Size.

Quando acquistate un seggiolino per il vostro bambino, dovete assicurarvi che sia conforme a tutte le linee guida dello standard UE in materia di sicurezza, che sia facile da usare, privo di sostanze nocive e che sia stato testato per la sua funzionalità. I seggiolini auto di produttori famosi sono costantemente testati per queste caratteristiche e convincono anche per il loro peso ridotto e il loro bel design. I rivestimenti sono lavabili e sostituibili. Lo scheletro del bambino è ancora morbido e malleabile. Per questo è importante un lettino ergonomicoposaffinché la schiena del bambino possa svilupparsi in modo sano. Un'imbottitura spessa e tessuti traspiranti assicurano il massimo comfort al bambino. I seggiolini auto di marche famose sono costantemente testati per queste proprietà e convincono anche per il peso ridotto e il bel design.

I rialzi sono un buon modo per garantire la sicurezza del bambino durante la guida. Il vantaggio dei modelli rivolti all'indietro è che possono essere utilizzati più a lungo. Gli esperti di sicurezza dei bambini in auto raccomandano inoltre che i bambini stiano seduti rivolti nella direzione opposta a quella di marcia fino a quando non hanno almeno quattro anni. Gli studi dimostrano che i seggiolini rivolti all'indietro sono cinque volte più sicuri per il bambino. In caso di incidente, i muscoli del collo e della nuca sono meno sollecitati. In caso di frenata brusca o di impatto con l'auto, la testa del bambino viene proiettata in avanti se è seduto in senso contrario a quello di marcia. Questo può causare pericolose lesioni alla colonna vertebrale cervicale. In un rialzo, il bambino viene premuto sul sedile e tutta la pressione viene distribuita sul corpo. Alcuni di questi seggiolini possono essere ruotati di 360 gradi in modo che il bambino possa sedersi anche rivolto in avanti. In questo modo è più facile salire e scendere dal seggiolino. Nuovi sul mercato sono i seggiolini con portabebè rimovibile e sistema girevole a 360 gradi. Questi garantiscono un utilizzo ancora più semplice. I Reboarder si fissano meglio alla stazione Isofix e date un'occhiata alle nostre VENDITE.