più di 1.5 Mio di ordini in 17 anni
paga con fattura
consegna in 24h
spedizione gratuita da 99.-

Seggiolino auto per bambini Gruppo 0+/1/2/3

Chiudi filtro
filtro
di a
  •  
  •  
  •  
 
  •  
  •  
Non sono stati trovati risultati per il filtraggio!
disponibile
-29
disponibile
-11
Top seller
disponibile
-22

- Seggiolini auto

Su Seggiolino auto per bambini Gruppo 0+/1/2/3

Bambino sicuro a bordo - seggiolini per bambini gruppo 0+ /1/2/3

Per la maggior parte dei futuri genitori, i seggiolini auto sono uno degli acquisti più importanti da fare durante la gravidanza. Ci sono una serie di fattori importanti da considerare per garantire la sicurezza e il comfort del bambino. Allo stesso tempo, un seggiolino auto o un trasportino deve essere pratico e maneggevole. Abbiamo riassunto tutte le informazioni importanti per voi in modo che possiate avere una panoramica e fare la scelta giusta.

Cosa significa il gruppo di seggiolini auto 0+/1/2/3?

La designazione dei gruppi di seggiolini auto risale a un valore standard europeo e non si riferisce, come si potrebbe supporre, all'età del bambino, ma al rispettivo peso.

Il gruppo di seggiolini auto 0+ si riferisce a seggiolini che possono essere utilizzati dalla nascita fino a un peso di 13 kg. Non appena il peso del bambino supera i 13 kg, bisogna passare al gruppo successivo più grande. I neonati e i bambini piccoli dovrebbero viaggiare all'indietro il più a lungo possibile, altrimenti potrebbero subire gravi lesioni in un incidente. La ragione di ciò è la muscolatura da appena sviluppata a molto debole nel collo e nella gola.

Il gruppo 1 segue e può essere utilizzato a partire da un peso corporeo di 9-18 kg. Anche in questo gruppo di sedili, i seggiolini per bambini possono di solito essere installati in posizione rivolta all'indietro. All'età infantile, il passaggio al gruppo 2 viene effettuato di nuovo.

Il gruppo 2 è adatto ai bambini con un peso corporeo tra i 15kg e i 25kg. È il penultimo gruppo che esiste per i seggiolini auto per bambini.

Il gruppo 3 termina con il gruppo di peso di 22-36kg e quindi termina anche l'obbligo del seggiolino per la maggior parte dei bambini, dato che hanno anche raggiunto l'altezza del corpo corrispondente o l'età necessaria. Tuttavia, dovreste comunque controllare se il vostro bambino è abbastanza grande per viaggiare senza un seggiolino.

La denominazione "0+/1/2/3" è un cosiddetto gruppo misto. Questo seggiolino per bambini può quindi essere utilizzato dalla nascita fino a un peso di 36 kg. Questi seggiolini possono essere regolati per gradi e si adattano così al peso e alle dimensioni del bambino.

A partire da quale età è adatto il gruppo 0+/1/2/3?

I seggiolini di questo gruppo possono essere utilizzati dalla nascita del bambino. La fine del periodo di utilizzo non può essere definita chiaramente, poiché ogni bambino cresce ad un ritmo diverso e le dimensioni del corpo dei bambini possono anche variare notevolmente all'interno di un gruppo di età. In media, i seggiolini auto del gruppo 0+/1/2/3 possono essere utilizzati fino a 12 anni. Per garantire la massima sicurezza possibile, dovreste anche controllare la descrizione del vostro seggiolino auto.

Il seggiolino può essere installato in qualsiasi auto?

Tutti i seggiolini possono essere installati in auto. Tuttavia, ci sono due diversi metodi di montaggio. Un sistema molto conosciuto e particolarmente sicuro è il sistema ISOFIX. Con questo metodo di fissaggio, il seggiolino è collegato direttamente al sedile dell'auto ed è fissato in modo sicuro. Assicuratevi di disattivare l'airbag laterale se avete montato il seggiolino per bambini sul sedile del passeggero anteriore!

Se l'auto o il seggiolino non hanno un sistema ISOFIX, molti seggiolini per bambini possono essere montati utilizzando le cinture di sicurezza dell'auto. Prima dell'acquisto, controlla sempre se la tua auto e il seggiolino hanno un sistema compatibile.

contattaci!
+41 55 460 28 28
Whatsapp
Whatsapp