Passa alla homepage

seggiolino per bambini

Seggiolini auto per bambini di successo per la sicurezza alla guida dell'auto

I seggiolini auto per bambini a partire da 9 mesi o da un peso di circa nove chilogrammi sono suddivisi in tre gruppi. Il modello classico del gruppo 1 è sufficiente per un peso corporeo fino a diciotto chilogrammi. Se il bambino deve viaggiare rivolto all'indietro, scegliete un seggiolino del gruppo 1 - 2, che ha un limite di peso di 36 chilogrammi. La terza opzione è un sistema di sicurezza per l'auto che combina i gruppi 1, 2 e 3 e che è convertibile. Questi possono essere utilizzati per i bambini fino all'età di dodici anni o fino al raggiungimento di un'altezza di 150 cm. In altre parole, fino al termine dell'obbligo del seggiolino. Tutti i gruppi hanno in comune la conformità alle più recenti norme di sicurezza, le posizioni di seduta e di reclinazione sono regolabili e la seduta è alta.posLe posizioni di seduta e di reclinazione sono regolabili e offrono un elevato livello di comfort per il vostro piccolo. I rivestimenti sono lavabili e sostituibili. Nella nostra categoria di prodotti per la cura del bambino troverete anche il detersivo adatto & Co.
Se il bambino supera il marsupio, è necessario acquistare un seggiolino più grande. Nel gruppo 1, da nove a diciotto chilogrammi, il vostro piccolo è al sicuro fino a circa quattro anni. Ma non tutti i bambini hanno le stesse dimensioni e lo stesso peso. Assicuratevi che la testa del vostro piccolo non sporga oltre lo schienale. Se questo accade prima dei quattro anni, dovrete passare al gruppo di seggiolini successivo.
In questi seggiolini il bambino viaggia rivolto in avanti. Il bambino viene trattenuto con una cintura o con una cinghia di sicurezza. Il vantaggio dell'imbracatura a 5 punti è che i bambini hanno molta libertà di movimento. In caso di collisione, però, c'è un rischio maggiore che la testa venga proiettata in avanti, con conseguenti lesioni alla testa e al collo.
Il cosiddetto scudo d'urto è un cuscino solido che sostiene la parte superiore del corpo del bambino. La testa e il collo vengono spostati in modo che queste parti del corpo del bambino non siano sottoposte a sforzi eccessivi. Il tavolino è pratico anche per i viaggi in auto più lunghi, per giocare con i giocattoli . I prodotti si fissano con le cinghie dell'auto o con la stazione Isofix. Si adattano perfettamente anche alle auto più piccole.
I seggiolini del gruppo 1/2, da utilizzare fino a quando il bambino non ha compiuto sei anni o ha raggiunto un peso corporeo di venticinque chilogrammi, offrono una buona protezione durante la guida. In questo caso, il piccolo viaggia in senso contrario alla marcia. Gli studi dimostrano che i seggiolini rialzati offrono la migliore protezione in caso di incidente, perché il bambino viene premuto sul sedile in caso di collisione. La testa e il collo non vengono sollecitati. Il reimbarco è consigliato fino all'età di quattro anni. Dopo di che, il seggiolino viene semplicemente girato. Il bambino ora siede nella direzione di marcia. L'installazione avviene sulla stazione Isofix o con le cinture di sicurezza dell'auto, ma è preferibile l'installazione con Isofix. Lo svantaggio del reboarder è che occupa molto spazio in auto e non è adatto a tutti i veicoli.
I seggiolini del gruppo 1/2/3 possono essere utilizzati più a lungo e sono quindi un modo economico per trasportare il bambino in sicurezza per molto tempo. Tutti i modelli sono facilmente convertibili e regolabili in base alla corporatura del bambino. A seconda del prodotto, il bambino viene assicurato con una cintura a 5 punti o con un cuscino di sicurezza. Può essere fissato con Isofix o con le cinture di sicurezza dell'auto. Durante i lunghi viaggi, portate sempre con voi cibo a sufficienza per il vostro bambino.