Passa alla homepage

Protezione solare

Godersi il sole con il giusto parasole per seggiolini auto

Per quanto ci piacciano i caldi raggi del sole in estate: Con un parasole per seggiolino auto adatto ai bambini, possiamo risparmiare ai nostri piccoli un sacco di problemi in ogni viaggio. Un buon parasole non solo aiuta a ridurre il calore in auto e a mantenere fresco il bambino. Protegge anche dai fastidiosi riflessi o dai dannosi raggi UV.

Quali sono i tipi di parasole per seggiolini auto?

Non importa se si trasporta un neonato nel suo marsupio o un bambino più grande nel suo seggiolino. Quando il sole cocente filtra dal finestrino laterale, il sedile posteriore può diventare rapidamente scomodo. Ma qual è il tipo di protezione solare migliore? In generale, tutti i parasole possono ridurre le temperature in auto. Tutti i dispositivi fungono anche da buona protezione dall'abbagliamento.

L'opzione più semplice è rappresentata dalle alette parasole con ventose, che possono essere facilmente attaccate al parabrezza e rimosse. Sono disponibili anche con diversi motivi stampati, che possono piacere al bambino. Come regola generale, tuttavia, un parasole il più scuro possibile può tenere fuori più luce. Lo svantaggio, però, è che il bambino non può guardare liberamente fuori dal finestrino durante il viaggio in auto.

È qui che si rivela utile una tenda parasole: questi pratici dispositivi sono facili da installare e offrono il vantaggio, soprattutto ai bambini più grandi, di poter decidere da soli quando utilizzare la tenda parasole e quando no. Con un semplice movimento di trazione, la tenda a rullo può essere aperta e chiusa, offrendo così una protezione flessibile dai raggi solari.

Esiste un'intera gamma di teli ombreggianti per i seggiolini dei bambini. È possibile utilizzarli anche all'esterno del veicolo, in modo da avere sempre con sé una protezione solare adeguata quando si porta in giro il seggiolino.