più di 1.5 Mio di ordini in 17 anni
paga con fattura
consegna in 24h
spedizione gratuita da 99.-

Candele di battesimo per bambini

Chiudi filtro
filtro
 
  •  
 
Non sono stati trovati risultati per il filtraggio!
disponibile
-49
Arte cera
Candela di battesimo vela arcobaleno
VENDITA
Candela di battesimo vela arcobaleno
CHF  29.90 CHF  59.00
disponibile
-49
Arte cera
Candela di battesimo Colomba
VENDITA
Candela di battesimo Colomba
CHF  29.90 CHF  59.00
disponibile
-49
Arte cera
Candela di battesimo all'alba
VENDITA
Candela di battesimo all'alba
CHF  29.90 CHF  59.00
disponibile
-49
disponibile
-49
Arte cera
Sole a candela di battesimo con vela
VENDITA
Sole a candela di battesimo con vela
CHF  29.90 CHF  59.00
disponibile
-49

- Regali

Su Candele di battesimo per bambini

La candela battesimale come portatrice di speranza

La candela battesimale porta luce e speranza nella vita del battezzato e nel mondo di tutti. È un elemento centrale durante la celebrazione del battesimo nella storia quasi 2000 anni del cristianesimo, e un regalo classico.

Il ruolo della candela battesimale durante la celebrazione del battesimo

Cristo, come "luce del mondo", è rappresentato dal cero pasquale. Accendendo la candela battesimale sul cero pasquale, si esprime che Cristo ha illuminato il nuovo battezzato. Il battezzato diventa così la luce del mondo in Cristo.

Simbolismo e motivi della candela battesimale

Le candele battesimali sono bianche o avorio - questi colori rappresentano il divino. I simboli e i motivi decorativi così come i colori utilizzati sono scelti secondo il gusto. Ci sono candele battesimali rosa per le ragazze e blu per i ragazzi. Sono molto popolari anche le versioni gender-neutral nei colori dell'arcobaleno o in giallo o verde, il colore della speranza.

I simboli cristiani ricorrenti includono la colomba come simbolo della pace e dello Spirito Santo, la croce come segno di resurrezione e vittoria sulla morte, il pesce come acronimo greco per "Gesù Cristo, Figlio di Dio, Salvatore", l'alfa e l'omega, il buon pastore, l'agnello, l'ancora, un angelo custode, l'acqua o le gocce d'acqua come simbolo dell'elemento battesimale o acqua consacrata e l'acqua come elisir di vita, e infine l'albero come simbolo della vita.

Nome, data e motto di battesimo - la candela battesimale personalizzata

Progetta la candela di battesimo individualmente secondo il tuo gusto. Deve esprimere l'unicità della persona che viene battezzata, che è intesa da Dio così come è stata creata. Fai aggiungere il nome della persona che viene battezzata e la data del battesimo nel terzo inferiore della candela. In questo modo, il nome e la data rimangono visibili quando la candela è bruciata. Potete far incidere sulla candela un battesimo o una benedizione.

Dimensione della candela di battesimo

Una candela battesimale lunga e sottile può essere facilmente portata dal battezzato alla prima comunione, alla cresima o alla cresima.

Le candele a colonna più corte e più spesse sono stabili e offrono spazio per frasi di battesimo e benedizione più lunghe.

Ulteriore uso della candela battesimale

Accendere la candela battesimale dopo il battesimo per commemorare occasioni speciali nella vita della persona che viene battezzata. Per esempio, come luce di vita sul tavolo del compleanno, il primo giorno d'asilo o per l'inizio della scuola. Sia come promemoria, per essere grati o per rafforzare e confortare nelle ore difficili - la candela battesimale supporta la riflessione interiore e la consapevolezza sul viaggio della vita.

Tenete la candela battesimale insieme alle candele battesimali dei fratelli e la candela nuziale dei genitori su una mensola alta nella zona giorno, fuori dalla portata dei bambini, accanto a un'immagine di Cristo. In questo modo sono pronti alla mano e li invitano a fermarsi mentre passano.

contattaci!
+41 55 460 28 28
Whatsapp
Whatsapp