Passa alla homepage

RECARO Carrozzina

A Recaro carrozzina adatta a qualsiasi terreno

Molti genitori pensano di acquistare un passeggino molto prima della nascita del loro bambino, per poter trasportare i loro piccoli in tutta sicurezza. Un passeggino RECARO è adatto a neonati, bambini e ragazzi fino a quattro anni. Il motivo di questo lungo utilizzo è la possibilità di adattare ogni passeggino alle esigenze individuali della famiglia e del bambino.

La differenza tra una carrozzina e un passeggino

Innanzitutto, i genitori possono scegliere tra una carrozzina classica e un passeggino. Il passeggino è maneggevole, con ruote piccole e facile da piegare. È ideale per i viaggi brevi, nel traffico intenso, sulle strade asfaltate e quando si utilizzano i mezzi pubblici. Grazie alle ruote imbottite di schiuma e alle sospensioni su tutte le ruote, il passeggino offre un'esperienza di guida fluida. Il terreno irregolare viene compensato. Sia i passeggini che le carrozzine RECARO sono caratterizzati da una qualità selezionata. L'azienda presta attenzione anche ai tessuti privi di sostanze inquinanti, robusti e resistenti, alle imbottiture morbide e al superamento di tutti gli standard per i prodotti per bambini.

Una carrozzina ha molti volti

Da RECARO, un passeggino può essere trasformato in base alla particolare situazione familiare. I muscoli, le cartilagini e le ossa dei neonati e dei bambini sono ancora morbidi e non possono sostenere la testa. Devono essere trasportati sdraiati in una vasca o in un nido per neonati. Mentre la vasca offre al bambino molto spazio libero e in estate è piacevolmente fresca grazie alla libera circolazione dell'aria, il nido è accogliente e caldo e può essere utilizzato anche come sacco per i piedi dei più piccoli. A partire dai nove mesi di età, i bambini sono in grado di sedersi e sollevare la testa da soli. Ora l'unità di seduta può essere utilizzata per la carrozzina e i piccoli possono scoprire il mondo dalla posizione sicura della carrozzina. L'impugnatura girevole del manubrio consente di guidare nella direzione di marcia o contro di essa. Se c'è contatto visivo con i genitori, i bambini si sentono spesso più sicuri e la comunicazione si intensifica. Nella direzione di marcia, i bambini vedono l'ambiente circostante e iniziano a nominarlo. Se i piccoli si stancano a guardare, lo schienale può essere regolato in modo continuo e possono schiacciare un pisolino. Anche il poggiapiedi può essere abbassato. Per evitare che il sole colpisca il viso dei più piccoli, tutti i passeggini sono dotati di un ampio tettuccio parasole.

Sicurezza in auto con RECARO

Oltre alla sicurezza della produzione e dei materiali dei passeggini, RECARO presta attenzione ai dispositivi di protezione. Sulle unità di seduta o sui passeggini è disponibile un sistema di cinture a 5 punti e una barra di sicurezza per evitare che i più piccoli cadano. I manubri e le cinture sono morbidamente imbottiti. I passeggini possono essere bloccati con un freno di stazionamento. Il freno è facile da azionare con il piede. Per evitare che i piccoli si surriscaldino nelle carrozzine, gli inserti in rete sui lati dei coprisedili garantiscono una buona circolazione dell'aria. Per trasportare la carrozzina in auto, è possibile ripiegarla con una sola mano fino a ridurla a una piccola confezione. L'ampio cestino sotto la seduta o la zona reclinabile facilita lo shopping con il bambino o contiene i giocattoli, i vestiti di ricambio o il peluche preferito durante una gita al parco giochi. Se il rivestimento o il telaio della carrozzina si sporcano, possono essere puliti con un panno umido o con acqua calda e sapone.