Passa al contenuto principale
Passa alla homepage

Rastar

Rastar - l'azienda di automodelli R/C fedeli all'originale

Rastar è uno dei principali produttori di automodelli e di altri giocattoli come i robot giocattolo in Cina. Da qualche tempo l'azienda produce anche videogiochi e gestisce studi cinematografici e televisivi. Il presidente Chen Yansheng è uno dei cinesi più ricchi, con un patrimonio di circa 1,08 trilioni di dollari.

Storia del marchio Rastar

Rastar è stata fondata nel 2000. Molti conoscono la società, che si è fatta conoscere per la produzione e la vendita di modellini di auto con radiocomando, come Xinghui Auto Model Co Ltd. Da alcuni anni, i prodotti del produttore cinese di modellini di auto e giocattoli vengono commercializzati con il marchio di Rastar marchio. L'azienda ha sede a Xinhui. Un distretto urbano di circa 700.000 abitanti nella provincia cinese meridionale del Guangdong. Su un'area di costruzione di circa 80.000 metri quadrati sono stati costruiti moderni edifici per lo sviluppo e la produzione. Circa 1.000 dipendenti lavorano nelle officine di produzione, verniciatura e assemblaggio e nei laboratori di ricerca e sviluppo dell'azienda.

Un marketing efficiente da parte del Gruppo Rastar

Rastar non è solo caratterizzato da moderni processi di produzione e sviluppo. I progressi e il successo dell'azienda sono dovuti anche a strategie di marketing ben studiate. Nel 2010 l'azienda è stata quotata in borsa. Nello stesso anno è stato raggiunto un profitto di circa 9 milioni di dollari USA su un fatturato di oltre 50 milioni di dollari USA. Per ridurre i costi dei polimeri nei processi produttivi, nel 2011 è stato acquisito il 67,4% del produttore di polistirene SK Networks PS. Per acquisire un punto d'appoggio in Europa e aumentare la notorietà, nel 2015 il gruppo cinese Raster ha acquistato quote della squadra di calcio spagnola di prima divisione Espanyol Barcelona per 65 milioni di dollari.

I modellini originali come core business

L'attività principale del Gruppo è la distribuzione di modellini R/C. Rastar Gruppo è la distribuzione di modellini di auto R/C. I nuovi prodotti e i modelli attuali vengono regolarmente presentati al Model Car World. Il marchio cinese possiede più di 25 licenze di varie case automobilistiche. Tra queste figurano Ferrari, BMW, Maserati, Volvo, Mercedes-Benz, Audi, Aston Martin e molti altri marchi automobilistici. Attualmente, la Mini Cooper S Countryman, la McLaren P1 e la BMW X6M sono tra i modelli fedeli più interessanti del marchio. Rastar.