Passa alla homepage

Philips Avent per le madri

Prodotti da Philips Avent per le madri che allattano al seno

Già pochi giorni dopo la nascita, le ghiandole mammarie femminili producono il nutriente latte materno. Questa secrezione di colore giallo-biancastro è ricca di minerali, vitamine, acqua e sostanze nutritive, ma con l'1,2% ha un contenuto proteico molto più basso rispetto al latte vaccino. Il latte materno è il miglior alimento per i neonati e può essere somministrato fino ai quattro mesi di vita. Per dare alla madre un po' più di flessibilità nella gestione del tempo e anche per dare al partner la possibilità di allattare il bambino, ci sono Philips Avent offerte di prodotti che facilitano l'allattamento al seno.

Gli assorbenti per l'allattamento danno una sensazione di pulizia

Stimolate dalla suzione frequente del bambino al seno materno, le ghiandole mammarie producono fino a un litro di latte materno al giorno. Durante un pasto, il bambino beve tra i 200 e i 250 ml di latte, mentre il resto rimane nel seno. Sebbene la produzione di latte si adatti alle esigenze del piccolo e le ghiandole producano più o meno latte a seconda del bisogno, il seno non può essere semplicemente chiuso. Spesso ne consegue una sgradevole sensazione di bagnato, ed è per questo che gli assorbenti per l'allattamento di Philips Avent sono una protezione ottimale per il seno. Gli assorbenti ultrasottili sono molto assorbenti e a prova di perdite grazie alla loro struttura a nido d'ape e alla polpa di cotone. Il tessuto non tessuto traspirante mantiene il corpo comodo, asciutto e igienico. Due strisce adesive sul retro degli assorbenti garantiscono che non scivolino e possono essere indossati in modo quasi invisibile sotto i vestiti.

I tiralatte di Philips Avent offrono flessibilità

Durante l'allattamento al seno, un'ostruzione dei dotti lattiferi dovuta a un consumo irregolare di latte da parte del bambino può portare a un ingorgo di latte. Per evitare che ciò accada, il latte materno può essere estratto con i tiralatte. Philips Avent tiralatte. A seconda delle preferenze, sono disponibili dispositivi portatili, pompe elettriche o dispositivi per il pompaggio bilaterale. Tutti i tiralatte possono essere montati Philips Avent direttamente sui biberon. Ciò significa che non è necessario travasare il latte materno e che il latte non può essere contaminato da batteri o germi. Il latte espresso può essere conservato in frigorifero per quattro o cinque giorni. Se le scorte sono particolarmente abbondanti, è consigliabile congelarle: in questo modo il latte si conserva fino a sei mesi. Il latte refrigerato o congelato può essere somministrato al bambino in qualsiasi momento da chi lo accudisce. Il latte viene portato a temperatura ambiente o corporea con un bagno d'acqua e somministrato con un biberon. Esprimendo il latte materno con i tiralatte Philips Avent la madre gode di una grande flessibilità, necessaria quando la donna vuole tornare al lavoro. L'alimentazione con il latte tirato è utile per creare un rapporto più stretto tra padre e figlio o tra nonni e bambino. Allo stesso tempo, consente alle donne di prendersi una breve pausa dalla cura del bambino.