Passa alla homepage

Philips Avent per i bambini piccoli

I bambini piccoli bevono da biberon colorati Philips Avent

Al compimento del primo anno di vita, un neonato diventa un bambino. Insieme alla nuova denominazione, cambiano anche molte abitudini, perché i bambini si orientano molto di più verso gli altri bambini e gli adulti. Philips Avent Per questo motivo, la gamma di biberon dedicati ai bambini più piccoli è molto ampia.

Bottiglie per bambini da Philips Avent

I bambini hanno un riflesso di suzione naturale che viene supportato dall'essere tenuti al seno dalla madre e da tettarelle speciali. Lentamente, i piccoli imparano ad allenare la motricità della bocca e a provare altre opzioni per bere. Il passaggio dal biberon al biberon per bambini è spesso rappresentato da una tazza naturale, dotata di un manico e di una tettarella la cui forma a spirale ricorda il seno materno. A partire dall'età di circa nove mesi, quando i bambini sono in grado di sedersi autonomamente, hanno la forza di tenere in mano un biberon con beccuccio. La forma ergonomica e il design antiscivolo facilitano la bevuta autonoma dei più piccoli. Per garantire che il liquido non fuoriesca dall'apertura insolitamente grande in caso di movimenti scorretti da parte dei più piccoli, i biberon a becco di Philips Avent sono dotati di una valvola antigoccia. Bere con la cannuccia è ancora più difficile. Aspirando vigorosamente la cannuccia si crea una pressione negativa che indirizza il liquido verso la bocca. L'aria aspirata deve essere elaborata dai piccoli e occorre una suzione costante. I biberon per bambini di Philips Avent sono a prova di perdite, facili da tenere in mano grazie alla forma ergonomica, dotati di manico e adatti ai bambini a partire dai 12 mesi. Tutti i biberon hanno un'area di suzione morbida che favorisce lo sviluppo sano di gengive, denti e mascella.

Colori vivaci per far bere i bambini

I bambini reagiscono fortemente ai colori vivaci. Per questo motivo Philips Avent ha dotato la sua serie per bambini di colori vivaci. Ai più piccoli piace prendere il biberon e bere mentre giocano. A seconda della temperatura e dell'intensità del movimento, i bambini dovrebbero bere tra i 600 e gli 800 ml durante il giorno. Questa quantità aumenta fino a circa un litro entro il secondo anno di vita. Se i bambini amano bere dai loro biberon colorati o dai loro biberon, questo apporto di liquidi è facile da raggiungere.

Preparare i pasti dei bambini

A partire dal quarto mese di vita, i bambini hanno bisogno di qualcosa di più del solo latte materno e i genitori iniziano a preparare gli alimenti complementari. All'inizio le verdure e la frutta vengono cotte al vapore e schiacciate finemente, poi vengono schiacciate grossolanamente intorno ai sette-otto mesi e tagliate a partire da un anno. Per svolgere queste attività con facilità e tempestività, è necessario offrire Philips Avent un preparatore di alimenti per bambini in grado di gestire quattro fasi. Con una capacità di un litro di liquido, gli alimenti vengono tritati, cotti al vapore, riscaldati o scongelati a piacere. Grazie al metodo di preparazione delicato, le sostanze nutritive e le vitamine contenute nelle verdure, nella carne o nel pesce si conservano completamente e i bambini ottengono un pasto di alta qualità in modo semplice. Naturalmente, tutte le singole parti possono essere facilmente azionate e pulite.