Oli&Carol
Oli&Carol è un giovane marchio di Barcellona, fondato dalle sorelle Olimpia e Carolina. Le due hanno deciso di progettare giocattoli moderni per bambini realizzati con materiali ecologici e di venderli a livello internazionale.
Le due hanno iniziato in giovane età. Carolina aveva solo 16 anni e andava a scuola, Olimpia ne aveva 21 e studiava quando hanno avuto l'idea di MORE THAN TOYS. Provengono da una famiglia di fondatori di aziende e uomini d'affari, ma volevano incanalare questa spinta imprenditoriale in una direzione ecologica. Amano la natura e il design moderno. Da qui è nata l'idea di produrre giocattoli per bambini su base ecologica.
I bambini vogliono mettere in bocca praticamente tutto. Toccare e sentire con le labbra e la bocca è una delle prime esperienze sensoriali per i più piccoli. Tuttavia, oggi la maggior parte dei giocattoli per bambini è fatta di plastica. I giocattoli e gli anelli per la dentizione di Oli&Carol, invece, sono realizzati con materiali ecologici, igienici, morbidi e sicuri per i bambini. Il giovane marchio vende giocattoli per bambini realizzati in gomma naturale, la gomma della natura. I giocattoli comprendono paperelle e giochi da bagno, anelli per la dentizione e ausili per la dentizione. I disegni di MORE THAN TOYS sono colorati, vivaci o in colori pastello e presentano figure di animali fatti a mano, vari tipi di frutta e verdura, automobili, navi e palline da afferrare. Spesso si ispirano al look degli anni '60 e '70.
Oli&Carol si impone elevati standard ecologici. I loro giocattoli sono completamente sicuri per i bambini. Sono realizzati in lattice di albero della gomma biodegradabile al 100% e utilizzano solo colori alimentari atossici e adatti ai bambini. Quindi niente PVC, BPA, ftalati e altre sostanze dannose per l'ambiente. Bureau Veritas, un'organizzazione internazionale di certificazione, ha certificato i giocattoli Oli&Carol come ecologici e non tossici. Inoltre, i giocattoli sono realizzati in un unico pezzo e non presentano fori, in modo da impedire l'accumulo di batteri, muffe e sporcizia. Il bambino può quindi masticare in tutta sicurezza e i genitori hanno una preoccupazione in meno.
Le due sorelle di Oli&Carol si considerano un modello e vogliono incoraggiare altri giovani a realizzare le proprie idee imprenditoriali. Inoltre, non solo fanno appello alla coscienza ecologica delle persone, ma anche gli aspetti sociali sono importanti per loro. Con ogni giocattolo venduto, sostengono un progetto scolastico per i bambini indiani. L'azienda è inoltre impegnata nella protezione e nella conservazione delle barriere coralline e per questo sostiene il programma “We The Reef”.