Passa alla homepage

Pigiama

Trova il pigiama da bambino giusto su 4mybaby trovare

Per far sì che il vostro bambino sia vestito in modo comodo e caldo durante la notte, vi presentiamo 4mybaby un'ampia scelta di pigiami per bambini di prima qualità. I vari pigiami sono realizzati con materiali selezionati e molto delicati per la pelle, hanno un'ottima vestibilità e sono disponibili in design accattivanti in molti colori. Grazie al nostro vasto assortimento, troverete pigiami per bambini e bambine di diverse età. Per i più grandi, ad esempio, ci sono pigiami a due pezzi. Ma sono disponibili anche numerosi costumi interi per i più piccoli.

Pigiami o tutine per neonati: qual è la differenza?

Soprattutto i neonati e i bambini fino a un anno di età indossano spesso le cosiddette tutine durante il giorno. Si tratta di tutine intere che di solito sono dotate anche di piedini. Mantengono tutto il corpo uniformemente caldo e non scivolano semplicemente verso il basso. Anche molti pigiami per bambini hanno la forma di una tutina. Soprattutto i modelli per l'inverno sono dotati anche di piedini. Per l'estate, esistono anche pigiami per bambini a maniche corte come tute intere. Sul davanti, di solito, hanno un'abbottonatura lunga che facilita l'indossamento e la rimozione. Inoltre, i pigiami possono essere anche a due pezzi. Non deve necessariamente avere la forma di una tutina.

Pigiami per neonati realizzati con materiali di alta qualità

I pigiami per neonati e bambini devono soddisfare diversi requisiti. Devono essere il più possibile resistenti, tenere caldo ma offrire una buona traspirabilità ed essere delicati sulla pelle. Ecco perché i modelli del nostro negozio online sono realizzati solo con materiali di alta qualità. Ad esempio, troverete pigiami realizzati al 100% in cotone. La fibra naturale si adatta alla pelle sensibile del bambino e trasporta in modo affidabile l'umidità verso l'esterno, evitando che il bambino si surriscaldi rapidamente. Il materiale di molte tutine è stato preventivamente testato per verificare la presenza di sostanze nocive. Lo si può notare, ad esempio, dal fatto che questi modelli sono certificati GOTS.

Consigli per l'uso quotidiano

L'opportunità di indossare qualcosa sotto il pigiama del bambino dipende dalla stagione e dalla temperatura. I neonati, in particolare, dovrebbero dormire a temperature un po' più fresche e indossare solo pigiami leggeri in estate. Se in autunno inizia a fare più freddo, potete scegliere un pigiama più spesso o mettere un body leggero sotto il pigiama. Se volete, potete vestire il vostro bambino in pigiama fin dal primo giorno. In questo modo, cambiarsi la sera diventerà presto un rituale. Nella descrizione dei nostri modelli è sempre indicato per quanti mesi è adatto il pigiama. Basta usare questa indicazione come guida.

Come si lavano i pigiami per bambini?

La maggior parte dei pigiami per bambini presenti nel nostro negozio online sono in cotone e possono essere lavati a circa 40 °C. La cosa migliore da fare è utilizzare un lavaggio per bambini. È meglio utilizzare un detergente per bambini per evitare irritazioni della pelle e reazioni allergiche.