Passa alla homepage

Scarpe di marca per piedi sani

Scarpe di marca per neonati e bambini Scarpe di marca per piedi sani Le prime scarpe del vostro bambino sono qualcosa di molto speciale. Quando si tratta di scarpe per bambini, c'è una vasta scelta di modelli diversi. L'assortimento spazia dai girelli ai sandali e agli stivali. Prima di acquistare le scarpe, ricordate che i piedi dei bambini sono ancora malleabili e in via di sviluppo. Il primo paio di scarpe adeguate dovrebbe essere acquistato solo quando il bambino è in grado di stare in piedi da solo. Per i più piccoli, è sufficiente mettere dei bei calzini di spugna o delle scarpine di tessuto. In inverno, riscaldate i piedi del bambino con scarpine termiche, di pelliccia o di pile. Quando arriva il momento di acquistare il primo paio di queste adorabili scarpine, prestate molta attenzione alla struttura e al materiale. Non scegliete un paio di scarpe qualsiasi dall'aspetto carino.

Primi passi con le calzature giuste: consigli e raccomandazioni per neonati e bambini piccoli

Le prime scarpe devono essere di un materiale morbido ma allo stesso tempo sostenuto, in modo che il piedino abbia un sostegno. Devono avere uno spazio di un dito nella parte anteriore e non devono essere troppo strette. È bene togliere la soletta e premere il piede del bambino su di essa. Questo è il modo migliore per vedere quanto spazio c'è nella lunghezza. La suola deve essere morbida e facile da piegare. Le scarpe in pelle che si adattano ai movimenti del bambino sono ideali per esercitarsi a camminare con le scarpe in casa. Ora il piccolo deve abituarsi alle scarpe, cosa che riuscirà a fare presto. Controllate regolarmente la calzata delle scarpe. Il bambino non si accorgerà da solo se la scarpa diventa troppo piccola. Le seguenti paia di scarpe si acquistano in base alle condizioni climatiche stagionali. In estate, ovviamente, vanno di moda i sandali. Per le bambine, si abbinano perfettamente a un vestito o a una gonna. Le piccole principesse amano spesso le ballerine, disponibili in tessuto, pelle o similpelle. In spiaggia, con i sandali da bagno potete proteggere i piedi sensibili del vostro bambino dalla sabbia calda, dai sassi e dallo scivolamento sul terreno bagnato della piscina. È pratico che possano indossarli anche in mare. Ai bambini non importa se le giornate di pioggia sono nuvolose. I bambini amano saltare nelle pozzanghere.

Scelte di calzature versatili e confortevoli per neonati e bambini: dai primi passi alle avventure invernali

Il vostro piccolo si divertirà ancora di più con gli stivali di gomma colorati. I loro piedi sono garantiti all'asciutto. Per scatenarsi e giocare, acquistate scarpe con lacci o chiusure in velcro. Le scarpe con il velcro sono molto pratiche per la scuola materna. Il vostro piccolo potrà indossarle e toglierle da solo. Se il vostro piccolo birbante ama andare sullo scivolo o sul triciclo, le dita e i talloni delle scarpe ne risentiranno. Basta mettere delle protezioni per le scarpe. I bambini ameranno le scarpe da ginnastica alla moda, le scarpe da ginnastica chic o gli stivaletti alla moda. Gli stivali invernali sono indispensabili in caso di ghiaccio e neve. I vostri bambini non avranno i piedi freddi e bagnati con gli stivaletti. Inoltre, è possibile acquistare scarponcini in pile sherpa da indossare. La soluzione perfetta quando si gioca sulla neve o si va in slitta. Per le passeggiate in città, il bambino può indossare stivali foderati con proprietà idrorepellenti. Un buon scarpone invernale è caratterizzato da materiali isolanti e traspiranti che tengono caldo. Devono inoltre essere idrorepellenti o impermeabili e avere un battistrada antiscivolo per la sicurezza del bambino. Con scarpe di marchi famosi, i piedi del bambino si svilupperanno in modo sano.