Passa alla homepage

Tuta da neve

Perché la tuta da neve per bambini e neonati è la decisione giusta?

Quando arrivano le temperature rigide, i normali vestiti per bambini sono tutt'altro che sufficienti e lamoda invernale deve essere tirata fuori dall'armadio. Naturalmente questo vale già per la breve gita a fare la spesa, ma è soprattutto per le passeggiate più lunghe che i genitori devono prestare particolare attenzione. I bambini in carrozzina non sono protetti dalle influenze e dai pericoli corrispondenti, quindi la tuta da neve per bambini assicura la protezione necessaria contro il vento e le intemperie.

Quali fattori giocano un ruolo importante al momento dell'acquisto?

La taglia giusta gioca un ruolo importante per la giusta tuta da neve per bambini nel vero senso della parola. È un errore acquistare la tuta da neve per bambino e co. per adattarla esattamente al corpo. In fondo, l'intero abbigliamento del bambino deve trovare spazio sotto la tuta da neve per bambini. Maglie, pantaloni e simili sono molto ingombranti e occupano molto spazio sotto la tuta da neve.

Se la tuta invernale è troppo compatta, naturalmente i movimenti vengono notevolmente limitati. Classicamente, le moderne tute da neve per bambini sono realizzate in poliestere, sia all'esterno che nella fodera. Rivestimenti speciali, ad esempio in poliuretano, garantiscono una protezione assoluta dall'umidità. Importante: anche nel freddo assoluto dell'inverno è necessario un continuo ricambio d'aria. Le tute da neve economiche presentano evidenti carenze di traspirabilità. Ciò significa anche che l'aria si accumula sotto la tuta da neve. Una buona tuta da neve garantisce quindi un continuo ricambio d'aria ogni volta che viene indossata.

Sia in termini di colore che di aspetto generale, la scelta è oggi più ampia che mai. È possibile soddisfare anche le richieste di una semplice tuta da neve con un design semplice, ma allo stesso tempo è possibile scegliere tra tute da neve elaborate e colorate. Particolarmente apprezzate sono le tute con personaggi noti, ad esempio di serie o film.

Accessori pratici e complementari in inverno

Tuttavia, una tuta da neve di alta qualità per il bambino e i suoi amici non è affatto la fine dell'equipaggiamento invernale ottimale. Sono importanti anche altri accessori che proteggono dal freddo. L'attenzione, soprattutto per i bambini, è rivolta alla carrozzina. Per garantire il calore necessario anche durante le lunghe passeggiate e le sedute altrettanto lunghe, ad esempio, la pelle d'agnello come sottotazza o anche ilcopripiedi contro il freddo . Insieme ai classici accessori invernali, un'attrezzatura adeguata garantisce ore confortevoli all'aria aperta, anche in inverno. Sciarpa, cappello e altro ancora sono d'obbligo in inverno; anche imorbidi scaldamani forniscono il calore necessario nelle giornate particolarmente fredde. Tuttavia, quando i bambini crescono, le loro esigenze invernali cambiano e i classici scarponi da neve diventano più importanti. In questo modo i primi passi sulla neve diventano più sicuri e confortevoli.