Prima i calzini
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Quali calze sono adatte al bambino come prima calza?
I piedi freddi sono sgradevoli per i piccoli come per gli adulti. Ecco perché i calzini per neonati sono una parte speciale del primo equipaggiamento. Che si tratti di calzini carini con pizzi, fiocchi o volant, di calzini casual di Sterntaler, Playshoes o di altre marche, ma è meglio farli da soli all'uncinetto o a maglia - i calzini per neonati non sono solo carini, ma devono anche tenere il bambino al caldo.
I calzini per neonati sono molto importanti per il bambino. Nel grembo materno sono ancora abituati a ben 37 gradi, un caldo quasi pari a quello delle Isole Canarie. Non sorprende quindi che i bambini abbiano sempre freddo dopo la nascita. Perdono la maggior parte del calore attraverso la testa, ma anche attraverso i piedini. Per questo motivo, un cappellino e le calze per la prima infanzia offrono una piacevole sensazione di calore e la necessaria sicurezza di cui il bambino ha urgentemente bisogno. I calzini per la prima volta si caratterizzano soprattutto per i polsini alti, che impediscono anche al bambino di congelare.
I calzini per neonati o per la prima volta dovrebbero essere utilizzati in genere subito dopo la nascita. Naturalmente, ci sono alcune differenze nelle dimensioni delle calze. Subito dopo la nascita, si usano i primi calzini da neonato perché i piedini sono ancora molto piccoli. In seguito, si possono usare i normali calzini per neonati. Esistono anche calzini speciali per neonati prematuri. I calzini per neonati prematuri sono un po' più piccoli dei calzini per la prima infanzia.
Che cosa devo cercare nei calzini per neonati alla prima infanzia?
Naturalmente, i calzini per neonati devono essere comodi. Anche il design della calza è un argomento decisivo. Per questo motivo, i calzini dovrebbero sempre abbinarsi all'abbigliamento in termini di colore e design. I modelli disponibili nei negozi sono molti, quindi c'è l'imbarazzo della scelta e potete decidere quello che si adatta meglio al vostro piccolo raggio di sole, a seconda dei vostri gusti. Le calze in cotone sono le più adatte ai bambini, ma a volte vengono utilizzate anche fibre artificiali come il poliestere o l'elastan.
Il cotone è una fibra naturale pura e presenta molti vantaggi. A differenza delle fibre sintetiche, è molto assorbente ed è considerato particolarmente delicato sulla pelle. Il cotone è piacevole e morbido sulla pelle e ha un basso potenziale allergico. I genitori hanno la garanzia di non sbagliare nell'acquisto di queste calze.
L'elastan è una fibra sintetica molto elastica e conferisce alle calze la necessaria elasticità. Il poliestere è estremamente facile da curare e promette una durata di conservazione molto lunga. I colori particolarmente intensi si mantengono a lungo. Anche il tessuto di spugna è adatto ai piedini dei bambini, perché è molto coccoloso e piacevole da indossare.