Passa alla homepage

Protezione UV in un pezzo unico

Voglia di sole

Con i bambini piccoli, è necessario uscire all'aria aperta ogni giorno. In estate questo non è un problema. Molti bambini non vogliono nemmeno tornare a casa dal parco giochi con i genitori o i nonni. Ma lì, la vita quotidiana e le cose che i genitori e i nonni devono fare in casa li aspettano. Ma quando è il momento di passare un po' di tempo in famiglia, i più piccoli vanno in piscina all'aperto, al lago balneabile in estate e in spiaggia in vacanza. Soprattutto quando i bambini stanno all'aperto per un periodo più lungo, all'aria aperta ma sotto il sole cocente, molti adulti hanno paura per i loro figli. Non si tratta di un incidente durante il gioco. Piuttosto, gli adulti sono preoccupati per la pelle sensibile dei più piccoli.

La pelle dei bambini è particolarmente sensibile

La pelle degli adulti non è particolarmente spessa. Quella dei bambini piccoli è ancora più sottile e quindi ancora più sensibile. Ecco perché molti genitori passano molto tempo in piscina all'aperto, al lago o in spiaggia a spalmare continuamente la crema solare sui loro piccoli. Ma una gita in piscina all'aperto, al lago o una vacanza al mare possono essere molto stressanti per i genitori, sempre preoccupati per la salute della pelle dei loro figli. I bambini sono molto attivi e amano giocare con la sabbia, costruire castelli di sabbia o sperimentare la combinazione di sabbia e acqua sulla spiaggia. Sporcizia e sabbia possono attaccarsi alla pelle dei bambini mentre giocano. Le creme solari non sono del tutto innocenti. Non tutti i prodotti solari sono impermeabili e si assorbono immediatamente dalla pelle. Molte creme lasciano una pellicola sulla pelle. Questa pellicola attira la sabbia e lo sporco. Molti genitori si rendono presto conto che la sola protezione solare non è sufficiente. Ma è assolutamente necessario proteggere i bambini da danni cutanei a lungo termine e soprattutto dalle temute scottature. A questo scopo, esistono speciali costumi da bagno per bambini con protezione UV che li proteggono dal sole.

Costumi da bagno e tute per una migliore protezione dai raggi UV

Per alleviare il peso della maggior parte dei genitori che non vogliono essere costantemente impegnati a spalmare la pelle dei loro figli nella piscina all'aperto, al lago balneabile o sulla spiaggia in vacanza, esistono ottimi costumi da bagno con protezione UV: dai costumi da bagno chic e colorati per le bambine alle tute da bagno unisex in molteplici modelli. Ci sono costumi da bagno con maniche corte e gambe corte, ma anche nella combinazione di maniche lunghe e gambe lunghe. Grazie a questa protezione a tutto tondo, i genitori possono mostrarsi molto più tranquilli durante le escursioni in piscina all'aperto o al lago balneabile e in spiaggia durante le vacanze. Il segreto di questi costumi interi con protezione dai raggi UV è rappresentato dai diversi strati di tessuto cuciti in modo estremamente stretto. Questi costumi interi sono offerti con protezione UV integrata con UPF fino a 50, dove l'UPF corrisponde al fattore di protezione solare delle creme solari.