più di 1.5 Mio di ordini in 17 anni
paga con fattura
consegna in 24h
spedizione gratuita da 99.-

Tuta da pioggia per bambini e ragazzi

Chiudi filtro
filtro
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
di a
  •  
  •  
 
  •  
  •  
 
Non sono stati trovati risultati per il filtraggio!
disponibile
-9
Top seller
disponibile
-39
Top seller
disponibile
-43
Top seller
disponibile
Top seller

- Moda

Su Tuta da pioggia per bambini e ragazzi

Tuta antipioggia: protezione completa in caso di maltempo

Una tuta da pioggia per il tuo bambino è la migliore protezione contro il bagnato che puoi offrire al tuo bambino durante una gita sotto la pioggia. Con esso, lui o lei può uscire all'aria aperta ed esplorare e sperimentare pozzanghere e gocce di pioggia anche in caso di maltempo. Tuttavia, trovare la migliore pioggia complessiva per i bambini spesso non è così facile. Le dimensioni, il colore e la qualità della lavorazione non sono le uniche cose da considerare.

Perché una tuta da pioggia per il bambino?

I bambini sono curiosi e vogliono esplorare il loro ambiente con qualsiasi tempo. La pioggia in particolare, con le sue pozzanghere e gocce che producono suoni e modelli interessanti, li eccita. Tuttavia, rappresenta anche un pericolo per la loro salute. I piccoli corpi dei bambini si raffreddano molto più velocemente di quelli degli adulti e l'umidità accelera ancora di più questo processo. Inoltre, i bambini non sono ancora in grado di comunicare quando hanno freddo o l'acqua entra nei loro vestiti. Una tuta da pioggia protegge il bambino sia sulla parte superiore che inferiore del corpo. È fatto di un solo pezzo e quindi impedisce anche all'acqua di entrare intorno al centro. Questo significa che il bambino è protetto in modo ottimale anche se salta nelle pozzanghere e l'acqua schizza dal basso o se si sdraia per terra.

La tuta antipioggia della misura giusta per i bambini

I neonati e i bambini piccoli crescono rapidamente. Pertanto, ha senso scegliere sempre i loro vestiti un po' più grandi in modo che possano essere indossati il più a lungo possibile. Una tuta troppo piccola sarà stretta e pizzicante e limiterà anche la libertà di movimento del bambino. Allo stesso tempo, la pioggia del bambino non dovrebbe essere troppo grande. Se è troppo largo, i polsini possono scivolare sulle mani. Questo ostacola la presa del bambino e può anche far fluire l'acqua nel manicotto. Se la tuta è troppo grande, la cinghia del piede in basso è troppo allentata. Questo può causare lo scivolamento all'indietro. La gamba dei pantaloni scivola verso l'alto e la parte inferiore delle gambe non è più protetta dal bagnato.

Antivento e impermeabile: è davvero tutto stretto?

Per garantire una protezione completa, i polsini devono adattarsi perfettamente ai polsi in modo che l'acqua non possa entrare. Dovrebbero essere morbidi ed elastici in modo che non pizzichino o si irritino. Ai piedi, sia i polsini elastici che i passanti per i piedi dovrebbero garantire una vestibilità sicura. Il cappuccio deve poter essere stretto in modo da adattarsi saldamente e non scivolare dalla testa del bambino o negli occhi durante il movimento. Un interno imbottito assicura che sia ancora confortevole. La cerniera è anche una zona a rischio di penetrazione dell'acqua. Dovrebbe quindi essere ulteriormente coperto da un pezzo di materiale sovrapposto dell'insieme.

Cosa dovrebbe essere in grado di fare il materiale?

Il materiale di una tuta da pioggia per bambini deve ovviamente essere impermeabile. Idealmente, dovrebbe essere liscio e repellente allo sporco, in modo che il fango e lo sporco simile possano essere semplicemente puliti con un panno umido. Allo stesso tempo, però, la tuta da pioggia per il bambino deve essere anche traspirante, cioè permeabile all'aria, in modo che il bambino non ci sudi troppo dentro. I vestiti sudati portano anche a un forte raffreddamento e quindi annullano l'effetto protettivo della pioggia in generale e i bambini non possono ancora comunicare quando hanno caldo. Purtroppo, non esiste ancora un materiale che soddisfi tutti questi requisiti e che sia completamente privo di sostanze nocive. La maggior parte delle tute da pioggia per bambini contengono ammorbidenti e ritardanti di fiamma che sono dannosi per la salute. Pertanto, assicuratevi che il vostro bambino non si lecchi il suo complesso o che lo metta in bocca.

Anche il colore è importante

La visibilità è scarsa con tempo nuvoloso e piovoso. Soprattutto se il vostro bambino cammina già e andate spesso a passeggiare sul ciglio della strada, la sua tuta da pioggia dovrebbe quindi avere un colore brillante o almeno elementi luminosi e riflettenti. In questo modo, il tuo piccolo tesoro è più facile da individuare per i conducenti con un parabrezza piovoso quando attraversate la strada insieme o lui si avvicina un po' troppo alla strada.

contattaci!
+41 55 460 28 28
Whatsapp
Whatsapp