Passa alla homepage

Pantaloni da pioggia per bambini

Giocare con il vento e le intemperie: i pantaloni perfetti per il fango

Che sia primavera, estate o autunno, i bambini si divertono con la pioggia e il fango in qualsiasi momento dell'anno, mentre molti genitori tendono a spettinarsi con questo tempo. Al più tardi quando il piccolo tesoro inizia a camminare, l'acquisto di pantaloni da fango è essenziale.

A colpo d'occhio: Cosa sono i pantaloni da fango?

I pantaloni da fango sono un capo fondamentale del guardaroba dei bambini, che garantisce che il bambino rimanga asciutto in caso di pioggia. Il loro materiale speciale protegge il vostro tesoro dall'umidità penetrante e dal vento freddo. I pantaloni di fango sono quindi uno dei capi di abbigliamento che possono proteggere il bambino dal raffreddore. Per questo motivo è ancora più importante che i genitori conoscano i criteri da seguire per l'acquisto dei pantaloni da fango.

I pantaloni da fango come compagno indispensabile alla scuola materna

Ogni genitore dovrebbe sapere che i pantaloni da fango sono un capo di abbigliamento insostituibile per l'asilo. La maggior parte degli asili pone grande enfasi sul gioco e sull'esplorazione all'aperto, e il tempo è irrilevante per queste attività. Per consentire al bambino di agire all'asciutto e al caldo all'aperto, l'acquisto di pantaloni da fango è inevitabile. Mentre la maggior parte dei genitori di bambini piccoli opta per salopette come i pantaloni da pioggiaRukka Dinu, i genitori di bambini dai quattro anni in su optano spesso per mezzi pantaloni come i pantaloni da pioggiaPlayshoes .

L'ABC dei pantaloni da pioggia: cosa cercare quando si acquistano i pantaloni da fango?

Attenzione alla combinazione di materiali!

Affinché i pantaloni da fango svolgano la loro funzione, al momento dell'acquisto i genitori devono assicurarsi che siano idrorepellenti. A tal fine, i genitori devono prestare attenzione alla colonna d'acqua, un valore che valuta l'impermeabilità di un paio di pantaloni da pioggia. Solo a partire da una colonna d'acqua di 1300 millimetri un tessuto è considerato assolutamente impermeabile. Tuttavia, gli esperti consigliano ai genitori di optare piuttosto per pantaloni da fango con una colonna d'acqua di almeno 3000 millimetri. In questo contesto, si riferiscono all'uso intensivo di tali pantaloni, soprattutto quando si gioca all'asilo.

Pochi genitori saranno sorpresi se verrà loro consigliato di assicurarsi che l'abbigliamento dei loro bambini sia privo di sostanze nocive. Sono consigliati i pantaloni da fango che hanno il poliestere come materiale interno e il poliuretano come materiale esterno. Questa combinazione di materiali garantisce che i pantaloni siano comodi da indossare anche quando fa freddo.

La perfetta vestibilità dei pantaloni da fango con bretelle e passanti per i piedi

Prima di tutto, è importante che i pantaloni da fango per bambini abbiano una vestibilità ampia, perché di solito vengono indossati sopra gli abiti di tutti i giorni. Per offrire al vostro piccolo tesoro il massimo comfort e una libertà di movimento illimitata, la vestibilità casual è quindi d'obbligo.

Se temete che i pantaloni scivolino con la vestibilità ampia consigliata, dovete considerare un altro criterio per l'acquisto dei pantaloni da fango per il vostro bambino: le bretelle. Queste garantiscono che i pantaloni da pioggia del bambino non scivolino. Le bretelle regolabili, in particolare, offrono un grande vantaggio perché crescono con il bambino e possono quindi essere indossate per diverse stagioni. I pantaloni da pioggia dotati di bottoni a pressione laterali offrono il vantaggio di poter regolare la larghezza dei pantaloni in modo personalizzato.

In questo contesto, anche i passanti per i piedi dei pantaloni antipioggia rappresentano un grande vantaggio, in quanto assicurano che i pantaloni non scivolino sulle scarpe e impediscano la penetrazione di pioggia e fango al loro interno.

Un modello come la salopette da pioggiaPlayshoes combina questi vantaggi. Con i loro colori vivaci, mettono di buon umore anche in caso di maltempo.

Adatti anche alla stagione fredda: pantaloni da fango con pile

Se siete alla ricerca di pantaloni da fango che proteggano il vostro bambino non solo dal bagnarsi, ma anche dal freddo, allora dovreste prendere in considerazione i pantaloni da pioggia foderati in pile. Un modello foderato in pile, ad esempio, è la salopette da pioggiaPlayshoes . Non solo possono essere regolati in larghezza, ma sono anche disponibili in numerosi colori universali e brillanti.

Il pile offre un ottimo isolamento, ideale per le fredde giornate autunnali e invernali. Questa proprietà posproprietà isolante, tuttavia, si trasforma in uno svantaggio nei caldi mesi primaverili ed estivi. Questo perché l'isolamento fa sudare rapidamente il bambino alle calde temperature esterne. Pertanto, i pantaloni foderati di fango sono adatti solo stagionalmente.

Seguite i consigli e regalate al vostro piccolo tesoro un gioco indimenticabile, anche in condizioni climatiche non ottimali! Vi auguriamo di divertirvi a navigare!