Moda divertente e colorata per bambini e neonati

La moda per neonati e bambini deve soddisfare molti criteri per far sentire a proprio agio i piccoli e i genitori. Per i bambini, l'attenzione è rivolta a tessuti comodi e morbidi. I piccoli vogliono potersi muovere facilmente, i tessuti non devono essere graffianti o i tagli costrittivi. I genitori cercano materiali naturali, maneggevolezza nel vestire e nello svestire i piccoli e facilità di manutenzione. Naturalmente, i vari articoli di moda devono incontrare il gusto dei piccoli e grandi terrestri, per cui i colori vivaci, i motivi divertenti e i disegni graziosi sono importanti nella moda per i più piccoli.

Materiali di alta qualità e lavorazione robusta

La pelle dei neonati e dei bambini è molto sensibile. Il cotone biologico, coltivato senza l'uso di pesticidi, è particolarmente morbido sulla pelle dei bambini e ha un effetto ipoallergenico. L'aria si riscalda molto rapidamente nelle anse e nei passanti dei tessuti in pile, spugna e velour, motivo per cui questi materiali offrono una grande sensazione di benessere quando vengono indossati. I bambini e i ragazzi amano questi tessuti coccolosi e i genitori possono acquistare a prezzi bassi articoli di moda, dalle bandane alle giacche e alle tutine, realizzati con questi materiali. I tessuti sono resistenti e mantengono la loro forma anche dopo un uso intensivo e frequenti lavaggi. Tutti i prodotti tessili possono essere lavati in lavatrice. Le istruzioni di lavaggio dei prodotti tessili forniscono informazioni sul grado di calore e sull'idoneità all'asciugatura di ciascun articolo.

Gli articoli di moda offrono assistenza

Imparare a camminare è un esercizio faticoso e difficile per i bambini piccoli. Le morbide pantofole e i girelli aiutano i più piccoli in questo processo, perché le suole flessibili permettono al piede di rotolare in modo sano. Poiché le cartilagini molli, i tendini e i muscoli hanno bisogno di spazio sufficiente nelle scarpe, dovrebbe esserci un tallone di due dita di larghezza tra il bordo anteriore delle dita del bambino e il bordo della scarpa. I bambini che sanno già camminare bene vogliono conoscere l'ambiente fuori casa. I loro piedi hanno bisogno di scarpe che li proteggano da sentieri sconnessi, pietre e spigoli vivi, nonché dalla penetrazione dell'acqua nei giorni di pioggia. Nelle giornate di sole, la moda per i bambini mostra una varietà particolare, poiché i piccoli devono essere protetti dai raggi solari con un cappello o un ombrellino. Quando la temperatura sale al massimo, le ore felici in piscina si fanno sentire. I bambini che hanno ancora bisogno di un pannolino troveranno nei pannolini da bagno colorati un'ottima e igienica alternativa ai classici pannolini. Con le temperature fredde e il tempo umido, la moda deve rimanere calda e asciutta. Con tute da pioggia o salopette, stivali di gomma, caldi cappelli in pile o stivali termici e giacche softshell, si può andare al parco giochi nonostante il maltempo.

Moda colorata per i bambini fino all'inizio della scuola

I bambini amano i colori e le forme. Nella moda per i più piccoli, colori forti si alternano a delicate tonalità pastello. I disegni sono adatti ai bambini e presentano motivi di animali, fiori, pois, stelle o strisce. Ai più piccoli piacciono soprattutto i motivi che possono toccare, per questo molti di essi sono rappresentati in modo vivace. Le orecchie del loro animale preferito possono essere facilmente afferrate con le loro manine o il fine ricamo può essere tracciato con le dita. Le paillettes brillano e suscitano l'interesse dei più piccoli. Naturalmente, tutte le parti sono cucite saldamente ai vestiti, in modo che non si verifichino lesioni dovute all'ingestione.