Passa al contenuto principale
Passa alla homepage

Materassi per playpen

Materasso per box - comfort e sicurezza per il vostro bambino

I box fanno parte dell'equipaggiamento di base di molte famiglie con bambini. Offrono ai genitori una buona opportunità di collocare il bambino o il ragazzo in un luogo protetto. Allo stesso tempo, può giocare, osservare l'ambiente circostante o addirittura dormire. Un materasso per box di qualità e confortevole è quindi particolarmente importante per il bambino.

Quale materassino utilizzare nel box?

Esistono due possibili varianti per l'allestimento del box.

Da un lato, si può optare per un materasso da box di alta qualità. Questo è particolarmente indicato se il bambino o la bambina dormiranno più spesso nel box. Con un materasso ben imbottito, il bambino troverà un sonno riposante ed ergonomico. Inoltre, il bambino trarrà beneficio dalla stabilità del materasso del box durante i momenti di gioco e quando cercherà di alzarsi per la prima volta. Fornisce una base e un sostegno stabili, attutisce le cadute e ammortizza dolcemente il bambino.

Prestate attenzione alla qualità del materasso del box. Deve essere traspirante, antibatterico, ipoallergenico e possibilmente certificato Oeko Tex 100. Un'alternativa è il materassino del box.

Un'alternativa è il materassino per box. Questi sono disponibili in diversi spessori o imbottiture. Più materiale di imbottitura viene utilizzato, più il bambino si sentirà morbido e comodo. Oltre al materasso del box, è possibile utilizzare un inserto sottile per integrare e proteggere il materasso. La fodera del box è solitamente attaccata alle sbarre laterali del box con degli occhielli. Tuttavia, l'altezza sporgente della fodera può limitare la visuale libera del bambino, che può vedere i genitori o l'ambiente circostante solo in misura limitata.

Il materasso del box è lavabile?

Il materasso in sé non è lavabile, ma la fodera del materasso può essere rimossa e pulita a 60 gradi in lavatrice. Questa operazione dovrebbe essere eseguita regolarmente, soprattutto con i neonati e i bambini piccoli, per mantenere l'igiene del materasso. È altrettanto vantaggioso posizionare un lenzuolo traspirante o un lenzuolo aderente sopra il materasso del box. In questo modo è possibile adattare il box alle condizioni stagionali e, ad esempio, stendere una copertura più sottile in estate e una in spugna in inverno.

A colpo d'occhio:

- scegliere tra un materasso per box o un inserto per box

- Se il bambino dorme spesso nel box, un materasso è più adatto.

- Prestate attenzione alla qualità del materasso per box.

- il rivestimento di un materasso per box è sfoderabile e lavabile a 60 gradi.

- È possibile aggiungere un'ulteriore copertura al materasso.