Fasciatoi
Fasciatoio nella stanza del bambino: cosa conta e come fare la scelta perfetta
Per molti acquisti, i futuri genitori pensano a lungo se ne hanno davvero bisogno e se non c'è altra soluzione. Un argomento importante nella ricerca dei mobili è il fasciatoio nella stanza del bambino. Il letto è sufficiente per il cambio o è necessario un elaborato fasciatoio? Molte persone non sono sicure dello spazio disponibile. Tuttavia, dato che il momento del cambio può durare 3 anni o più, a seconda del bambino, un comodo fasciatoio con cassetti che offra molto spazio vale oro. Con alcuni consigli utili, ogni genitore può trovare il fasciatoio perfetto per sé.
Ecco cosa bisogna assolutamente tenere d'occhio quando si acquista un fasciatoio!
Anche se lo spazio è ridotto, il letto, il pavimento o il divano non possono mai sostituire un fasciatoio adeguato! Il continuo piegarsi può provocare forti dolori alla schiena, con i quali potreste dover fare i conti per molto tempo. Seguite la regola empirica: il fasciatoio dovrebbe trovarsi a 15 cm sotto il gomito. Per ottenere l'altezza perfetta, misurate l'altezza dal pavimento al gomito meno 15 cm. Questa è l'altezza comoda per trovare la cassettiera perfetta per il vostro bambino. Per garantire che possiate accudire il vostro bambino in modo ottimale e prendervi cura di lui, è perfetto se il fasciatoio è accessibile da due lati. Se è posizionato in un angolo, si riduce anche il rischio di caduta.
È consigliabile che il fasciatoio abbia una superficie di 70x90 cm. Il vostro bambino cresce velocemente e dovreste avere a disposizione il maggior spazio possibile. Il fasciatoio deve adattarsi alla superficie e permettere al bambino di sdraiarsi dolcemente. Deve essere antiscivolo e lavabile. Al momento dell'acquisto, assicuratevi che il fasciatoio abbia una protezione anticaduta circonferenziale.
Un altro aspetto da tenere presente quando si acquista un fasciatoio è che i materiali utilizzati siano sicuri e privi di sostanze nocive. Il fasciatoio deve anche essere stabile e avere un numero di cassetti sufficiente per le vostre esigenze. Tenete sempre una mano sul bambino quando lo cambiate! Molti fasciatoi hanno anche un piccolo scaffale accanto al fasciatoio. Utilizzatelo! Non lasciate mai il bambino per cercare qualcosa. Troppe cose possono accadere in un solo breve momento. Avete bisogno di un fasciatoio poco ingombrante? Allora la mensola fasciatoio potrebbe essere una buona soluzione per voi. Su 4mybaby offriamo anche mensole fasciatoio di diversi modelli.
Cos'altro si può usare oltre al fasciatoio?
Uno degli articoli più importanti per la cassettiera per neonati è il fasciatoio. Rende la posizione del bambino comoda e sicura. Deve essere lavabile e comodo per il bambino. Soprattutto nei mesi più freddi, è consigliabile anche un riscaldatore radiante accanto al fasciatoio. I neonati non riescono ancora a mantenere bene la temperatura e si congelano molto rapidamente. Poiché la temperatura ideale per il sonno è di 18 gradi, il bambino potrebbe avere un freddo fastidioso dopo il bagnetto, ad esempio. Un piccolo giocattolo distrae il bambino e lo rende felice. Che ne dite di maniglie, cellulari o carillon? In questo modo, almeno nei primi giorni, potrete cambiare facilmente il bambino sul fasciatoio.
Un secchio per pannolini accanto al fasciatoio è pratico. In questo modo è possibile smaltire i pannolini direttamente e senza ulteriori problemi di odore. Un acquisto sensato, perché non dovrete correre al bidone per ogni pannolino.Cassetti, ripiani e scomparti non sono solo pratici, ma anche sicuri. Da un lato, è possibile riporre perfettamente tutti gli oggetti importanti per la cura del bambino, come pannolini, salviette umidificate o persino un cambio di biancheria intima, e dall'altro avere tutto a portata di mano senza dover lasciare il bambino. Sfogliate la nostra categoria di fasciatoi e scoprite cosa potete riporre nei pratici scomparti.
I vantaggi del fasciatoio dopo il cambio del pannolino
Quando il tempo del cambio del pannolino è finito, i primi accessori possono essere lentamente smaltiti. Il bambino diventa un bambino piccolo, diventa più indipendente e non ha più bisogno degli accessori per bambini. Ma alcuni oggetti possono essere riconvertiti in modo semplice e veloce. Nella maggior parte dei casi è possibile rimuovere la protezione anticaduta del fasciatoio. In questo modo è possibile continuare a utilizzare il fasciatoio per i vestiti o i giocattoli. La cassettiera fa solitamente parte di un grande set per la cameretta dei bambini. Di solito sono piuttosto discrete e quindi si integrano perfettamente con i mobili.