Passa alla homepage

Medela Raccogliere il latte materno

Medela aiuta a nutrire correttamente il latte materno

Il latte materno è l'alimento migliore per i neonati e i bambini piccoli, perché la secrezione giallo-biancastra delle ghiandole mammarie femminili fornisce ai piccoli nutrienti, vitamine e acqua. Il latte materno è povero di proteine, ma quelle che contiene vengono digerite dai piccoli molto meglio del latte vaccino. Tuttavia, alcune donne e alcuni bambini hanno problemi con l'allattamento e la suzione. Il capezzolo femminile può essere piatto o invertito, i bambini possono non succhiare abbastanza e bere troppo poco, oppure i capezzoli possono essere particolarmente sensibili. In questi casi, i prodotti di Medela offrono un aiuto affinché i piccoli ricevano la migliore alimentazione.


Medela aiuta l'allattamento al seno con i prodotti

Le difficoltà nell'allattamento al seno sorgono quando il bambino non riesce ad afferrare bene il capezzolo femminile con la bocca. I tappi per il seno sono piccoli accessori che facilitano l'abbeveraggio dei bambini con capezzoli invertiti o piatti. I tappi hanno una forma naturale basata sul capezzolo femminile e possono essere scelti in tre misure. Insieme ai tappi è inclusa una pratica scatola per la conservazione. Mentre i tappi racchiudono completamente il capezzolo, i modellatori di capezzoli sono prodotti ausiliari circolari che consentono di bere con capezzoli piatti. I morbidi cuscinetti in silicone modellano i capezzoli e garantiscono un buon assorbimento da parte del bambino.

I

fori d'aria nel cerchio permettono una buona circolazione dell'aria, in modo che i formatori risultino confortevoli sulla pelle.


Il latte che fuoriesce viene raccolto

Per la maggior parte delle donne, la perdita di latte avviene circa tre giorni dopo la nascita del bambino. Il seno femminile produce circa un litro di latte materno al giorno, anche se il bambino ne beve solo 200-250 ml a pasto. La quantità totale si adatta alla quantità bevuta. Tuttavia, poiché il latte materno viene prodotto in modo permanente, possono verificarsi perdite di latte durante i periodi di allattamento. Per evitare che i vestiti si macchino, Medela offre assorbenti per l'allattamento di diverse qualità e design. Gli assorbenti in microfibra sono lavabili e molto morbidi sulla pelle. Le cuciture di questi assorbenti sono sigillate a ultrasuoni in modo che il latte rimanga intrappolato all'interno degli assorbenti. Gli assorbenti monouso sono realizzati in tessuto non tessuto e hanno un'anima in tessuto di cellulosa per assorbire il latte fuoriuscito. Per raccogliere il latte si possono utilizzare anche vaschette in silicone lavabili.

Proteggere il capezzolo con Medela

Quando i capezzoli sono schiacciati dal palato duro del bambino, si può provare dolore durante l'allattamento. I capezzoli sensibili reagiscono poi con maggiore forza allo sfregamento con gli indumenti della donna. Gli inserti paracapezzoli di Medela possono essere indossati discretamente sotto gli abiti grazie alla loro forma ergonomica e proteggono i capezzoli screpolati e sensibili. Gli inserti sono realizzati in silicone, hanno fori di aerazione per una buona ventilazione e sono molto sottili. In questo modo si ottiene un elevato comfort di utilizzo.