Passa alla homepage

Medela Alimentazione con latte materno

Il latte materno è la base della salute e dello sviluppo dei bambini

Il latte materno è salutare per i bambini. Il latte delle ghiandole mammarie femminili contiene una quantità di proteine nettamente inferiore rispetto al latte vaccino, ma contribuisce alla protezione immunitaria dei piccoli grazie alle proteine bioattive. Questo prepara i bambini alla vita fuori dall'utero nel miglior modo possibile. Il latte materno può essere pompato e conservato facilmente. Ciò consente alle donne una maggiore flessibilità nei tempi di allattamento, e anche il partner può sostituirsi a loro. Il prerequisito fondamentale per un'alimentazione regolare dei bambini con il latte espresso sono biberon e tettarelle che corrispondono al seno naturale. Medela offre un'ampia gamma di prodotti a questo scopo.

Bottiglie e tettarelle di Medela per ogni comportamento alimentare

I biberon di latte di Medela possono essere utilizzati in combinazione con i tiralatte per raccogliere il latte materno e poi conservarlo, congelarlo o somministrarlo. Le bottiglie sono infrangibili e facili da pulire. Naturalmente, le bottiglie sono adatte anche per congelare il latte materno e sono disponibili in diverse dimensioni. Il latte ben raffreddato può essere conservato in frigorifero fino a cinque giorni e nel congelatore fino a sei mesi. I bambini dovrebbero bere il latte a temperatura ambiente o a temperatura corporea. Il latte viene riscaldato a bagnomaria. Per evitare di danneggiare gli ingredienti delicati del latte, il latte materno deve essere agitato delicatamente e non riscaldato nel microonde. Per consentire ai bambini di bere in modo naturale, abbiamo Medela abbiamo sviluppato una tettarella con esperti che incoraggiano il bambino a creare un vuoto durante la suzione. Se il bambino smette di bere, il latte non fuoriesce. I bambini deboli o malati sono aiutati da una tettarella speciale che reagisce ai minimi movimenti di suzione grazie a una fessura nella tettarella e può creare il vuoto. Le tettarelle classiche sono disponibili Medela in due misure per un flusso di cibo lento o medio.

Pulizia accurata dei biberon e delle tettarelle Medela

Dopo ogni poppata, il biberon e la tettarella devono essere puliti. I biberon possono essere semplicemente messi in lavastoviglie o puliti a mano con l'apposito scovolino. Particolarmente pratici sono i sacchetti per microonde che Medelache puliscono biberon e tettarelle con l'aiuto delle onde elettromagnetiche. Ogni confezione contiene cinque sacchetti che possono essere utilizzati più volte. Mettete tutti gli accessori per il latte materno nel sacchetto e mettetelo nel microonde. In soli tre minuti, questo trattamento distrugge il 99,9% dei batteri e dei germi. Le tettarelle che presentano piccole lacerazioni sul palato o sulle prime punte dei denti del bambino devono essere sostituite, così come le tettarelle utilizzate frequentemente. Medela offre tettarelle di ricambio di tutte le dimensioni.