Passa alla homepage

Medela Accessori

I piccoli aiutanti di Medela facilitano l'allattamento al seno

Le prime settimane dopo la nascita di un bambino sono impegnative per genitori e figli. Bisogna imparare a maneggiare correttamente il piccolo e a usare gli utensili che non gli sono familiari. Con gli accessori di Medela gli accessori facilitano molti spostamenti e l'allattamento al seno diventa un momento di coccole e benessere per mamma e bambino.

Prendere la giustaposzione per l'allattamento al seno

Il latte materno è il miglior alimento per i bambini. L'allattamento al seno favorisce inoltre un senso di sicurezza per i piccoli grazie all'intenso contatto tra madre e figlio. Affinché l'allattamento al seno riesca senza problemi, è importante che ci sia una buonaposallattamento. Il bambino deve trovarsi all'altezza del seno, in modo da poter afferrare il capezzolo con la sua boccuccia senza dover girare la testa in modo innaturale. Il cuscino per l'allattamento di Medela è un accessorio che facilita l'assunzione di questa posizione. La forma a mezzaluna del cuscino permette di distribuire il peso del bambino in modo uniforme e di ridurre i dolori muscolari e articolari. Grazie alle leggere microsfere in EPS, il cuscino per l'allattamento è molto leggero e si adagia comodamente sulla pelle. In caso di piccoli inconvenienti, la fodera può essere rimossa e lavata in lavatrice. Il cuscino per l'allattamento è un ottimo accessorio anche prima della nascita, perché può essere utilizzato per sostenere il pancione del bambino durante il sonno. Naturalmente il cuscino per l'allattamento è Medela traspirante e ipoallergenico.

I prodotti per l'infanzia devono essere puliti a fondo

Quando i bambini bevono il latte materno o il latte artificiale, questo latte è privo di batteri e germi. Dopo aver bevuto, gli accessori di Medelaaiutano a pulire a fondo biberon, ciucci e tettarelle. I biberon possono essere lavati in lavastoviglie, ma è consigliabile rimuovere prima i residui di latte con uno spazzolino per biberon. Lo scovolino è dotato di una testina con setole a ciuffi che rimuove tutti i residui di latte al primo utilizzo. Per raggiungere i punti più difficili, il manico è flessibile. L'estremità del manico è una caratteristica speciale, perché la struttura a spirale permette di pulire a fondo ciucci e tettarelle. I neonati sono molto sensibili ai germi presenti nell'ambiente, perché il loro sistema immunitario si sta affermando solo lentamente. Si raccomanda di sterilizzare biberon e tettarelle per le prime 12 settimane di vita. Con le buste per microonde, questa attività è molto semplice. Il set contiene cinque buste, ognuna delle quali può essere utilizzata più volte. Le tettarelle e i biberon vengono inseriti in un sacchetto, che viene sigillato e messo nel microonde per tre minuti. Grazie alla sterilizzazione a vapore, il 99,9% dei batteri e dei germi più comuni viene ucciso. Successivamente, le singole parti devono asciugarsi bene. Ogni flacone di Medela può essere utilizzato con una tettarella selezionata. Le tettarelle sono tenute sul biberon dall'anello del biberon. A causa dell'uso frequente, questo può sviluppare piccole crepe e deve essere sostituito dopo alcuni mesi. A Medela sono disponibili come accessori gli anelli per biberon.