Passa alla homepage

Maxi Cosi seggiolini per bambini

Maxi Cosi I seggiolini per bambini offrono comfort e sicurezza

I viaggi in auto sono spesso faticosi e noiosi per i bambini piccoli. Per tenerli al sicuro, offriamo Maxi Cosi seggiolini adatti per ogni età. L'uso dei seggiolini è regolamentato dalla legge in ogni Paese e dipende dalle dimensioni, dall'età e dal peso dei bambini. I seggiolini sono suddivisi in classi o gruppi e vanno dalla taglia 0 alla taglia III.

Seggiolini auto di Maxi Cosi per i più piccoli

I neonati e i bambini fino a 10 kg o 12 mesi sono al sicuro e protetti da ogni punto di vista in un seggiolino auto per bambini. I gusci hanno una forma ergonomica e forniscono un supporto stabile per i muscoli e le ossa dei più piccoli. I gusci si installano rivolti all'indietro, con il sistema di cinture dell'auto o tramite i componenti Isofix. In questo modo, in caso di incidente, l'energia dell'impatto viene trasferita alla carrozzeria dell'auto. I seggiolini per bambini di Maxi Cosi hanno un proprio sistema di cinture e un'ulteriore protezione dagli impatti. Per i neonati è disponibile un riduttore di seduta con poggiatesta aggiuntivo. Se i seggiolini sono montati sul sedile del passeggero anteriore, il sistema airbag di questo sedile deve essere disattivato.

Montaggio dei seggiolini per bambini in avanti o indietro a seconda dell'età

I bambini che compiono il primo anno di vita hanno di solito raggiunto un'altezza di circa 75 cm e dovrebbero passare ai seggiolini del gruppo I. Tuttavia, le indicazioni sull'età sono solo indicative. Il fattore decisivo è che la testa del bambino deve trovarsi a circa due dita di larghezza sotto il bordo del seggiolino. Maxi Cosi Il fattore decisivo è che la testa del bambino deve trovarsi a circa due dita di larghezza al di sotto del bordo del seggiolino, per garantire una protezione adeguata ai bambini in caso di incidente. Se i bambini sono già grandi, è necessario passare a un rialzo o a un seggiolino classico. Il gruppo I è costituito da seggiolini che possono essere montati in entrambe le direzioni di marcia, mentre il gruppo II è costituito da seggiolini di rialzo rivolti in avanti. I Reboarder hanno un sistema di imbracatura proprio e sono dotati di Maxi Cosi di un riduttore di seduta aggiuntivo. I Reboarder sono adatti a bambini di peso compreso tra 9 e 25 kg, mentre il gruppo II è utilizzato da bambini di peso compreso tra 15 e 25 kg. I seggiolini classici utilizzano il sistema di cinture dell'auto e devono quindi essere utilizzati perché queste cinture non poggiano ancora nel punto giusto sul corpo del bambino. Il gruppo III è consentito ai bambini più grandi, fino a 13 anni e con un peso massimo di 36 kg.

Accessori speciali per i seggiolini per bambini

I rivestimenti dei seggiolini Maxi Cosi seggiolini per bambini sono realizzati in materiale delicato per la pelle. Le fodere sono lavabili e possono essere sostituite. Le fodere estive sono caratterizzate da un'elevata permeabilità all'aria. Per proteggersi dalla luce del sole, è possibile acquistare un tettuccio parasole da abbinare ai seggiolini. I bambini più grandi che amano scatenarsi al parco giochi spesso salgono in auto con le scarpe sporche. Per proteggere i seggiolini, è possibile fissare un coprisedile tra i seggiolini dei bambini di Maxi Cosi e il sedile anteriore. I componenti Isofix complementari assicurano che i seggiolini siano montati in modo sicuro e i cuscini per la testa sono un accessorio per una guida confortevole.