Prodotti da Julbo

Julbo - molto più di un grande nome
Decenni di esperienza, amore per la sperimentazione e spirito d'innovazione fanno di Julbo l'attore globale di spicco tra i produttori di occhiali per le attività outdoor. La società francese non è mai soddisfatta: Ci sono sempre nuove lenti, cornici e sfide in modo che giovani e anziani possano vedere in modo ottimale alla luce del sole. Fortunatamente, l'azienda sviluppa anche occhiali per bambini dagli anni '90. Un mondo di grandi modelli fa sembrare grandi anche i più piccoli.
L'origine si trova sulle più alte vette del mondo
Il nome delle grandi aziende è spesso strettamente associato a una personalità imprenditoriale fuori dal comune. Julbo non è diverso. Il visionario fondatore Jules Baud pose la prima pietra nel 1888 con la fabbricazione di occhiali da vista prima di sviluppare i primi occhiali da sole per i cercatori di cristalli di Chamonix all'inizio del ventesimo secolo. Gli occhiali da sole d'alta montagna pongono le massime esigenze agli sviluppatori: Da nessuna parte la luce del sole è più forte, da nessuna parte è più necessario proteggere perfettamente gli occhi dalla luce troppo penetrante dei raggi UV. Nel 1950, Julbo Lunettes ha fatto il suo grande successo. Non solo gli alpinisti esperti usano questi occhiali con entusiasmo nei loro tour in alta montagna - anche le rock star sono rapite dagli eleganti occhiali da sole. Il modello "Vermont" è considerato un paio di occhiali da sole rivoluzionario e da allora è stato commercializzato come oggetto da collezione. Questi occhiali sono occhiali da ghiacciaio anche oltre le montagne! Con nomi che suonano come Everest, Annapuma e Makalu, l'azienda mostra il suo amore per l'infinito oltre le cime più affascinanti. Ma il marchio tradizionale non è soddisfatto di questo! Si stanno scalando nuovi "vertici dell'eyewear": Gli ottomila come il Nanga Parbat e i suoi conquistatori sono l'ispirazione per i nuovi modelli, così come Yannik Segneur, il consulente tecnico con il senso del possibile. Perché Julbo è anche lavoro di squadra. Nessun vertice del mondo è conquistato da un solo leader. C'è sempre una squadra dietro, coinvolta in sviluppi rivoluzionari: Julbo è responsabile della perfetta protezione solare.
Anche negli anni ottanta, le conquiste rivoluzionarie continuano. Julbo è al fianco del suo compagno Patrick Gabarrou, che affronta tre pareti nord del massiccio del Monte Bianco in soli sette giorni. Éric Escoffier rappresenta anche il credo del più alto, più lontano e più forte: l'appassionato alpinista scala tre ottomila di fila sull'Himalaya in sole tre settimane. Che risultato! Un incentivo anche per Julbo per attirare l'attenzione su di sé con una protezione solare circolare e dai colori vivaci.
1990: Julbo prende a bordo i bambini
Va da sé che un'azienda come Julbo non ridimensiona mai le sue ambizioni. Una volta diventato il principale fornitore di protezione solare per situazioni estreme, il marchio conquista nuovi campi. Cosa c'è di più naturale che dedicarsi alla protezione dei più vulnerabili? Soprattutto gli occhi dei neonati e dei bambini piccoli dovrebbero essere perfettamente protetti dall'eccessiva radiazione UV - anche sulla spiaggia. Sotto la voce "Junior", il marchio sviluppa occhiali da sole per bambini che si distinguono per la qualità unica dei materiali e la tecnologia delle lenti altamente sviluppata. Gli occhiali da sole per bambini pongono accenti chic che sottolineano armoniosamente la giocosità e l'immaginazione dei volti dei più piccoli.