Scatola del pranzo

Il cestino per il pranzo - un compagno indispensabile per la scuola materna

4mybaby ha un vasto assortimento di lunch box di alta qualità e dall'aspetto accattivante per accompagnare i vostri bambini all'asilo o anche a scuola. Infatti, possono essere utilizzati per trasportare in modo sicuro lo spuntino dell'intervallo. Le scatole del nostro negozio online sono ideali anche per snack dolci o verdure crude tagliate in piccoli pezzi. I disegni sono adatti ai bambini e ispirano con motivi di animali e tanti colori vivaci. Per darvi la possibilità di scegliere, vi offriamo scatole per il pranzo di molti produttori famosi, come ad esempio 3 Sprouts, Sigg, marcus&marcus e molti altri. Sia i bambini che le bambine troveranno ciò che cercano nell'ampia gamma di design e potranno scegliere la scatola più adatta ai loro gusti.

Quali caratteristiche deve avere un portapane per l'asilo?

Affinché il portapane sia anche un compagno affidabile, deve soddisfare diversi requisiti. Ad esempio, è importante che il coperchio possa essere aperto facilmente anche dai bambini. Le chiusure a clip di solito lo rendono possibile. Inoltre, il portapane dovrebbe essere realizzato in un materiale robusto e di facile manutenzione. Un portapranzo in acciaio inox di Lässig per esempio, soddisfa questi requisiti. È anche resistente alla rottura. Ma anche le scatole di plastica sono una buona scelta. Tuttavia, devono essere assolutamente prive di bpa, per evitare che sostanze nocive finiscano nel cibo. Per garantire che la scatola possa essere pulita rapidamente dopo una giornata di successo all'asilo o a scuola, dovrebbe essere possibilmente lavabile in lavastoviglie. Naturalmente, le nostre scatole per il pane non sono adatte solo ai bambini. Potete anche riempire una piccola scatola per il pranzo del vostro bambino, in modo da avere sempre a portata di mano uno spuntino sano quando siete in giro.

Scatola del pane con o senza scomparti?

Se una scatola per il pranzo debba avere degli scomparti dipende, ovviamente, dall'uso che se ne farà. Una scatola destinata a contenere solo lo spuntino della pausa non ha bisogno di scomparti. Tuttavia, se oltre al pranzo si vuole dare al bambino delle verdure crude e magari una salsina, una suddivisione è indispensabile. Naturalmente, una scatola per il pranzo di questo tipo deve essere a prova di perdite, in modo che non si verifichino incidenti nello zaino della scuola o nella borsa dell'asilo. A 4mybaby è possibile trovare facilmente una scatola per il pranzo con scomparti da Sterntaler. Sono disponibili anche scatole con posate.

Muffa nella scatola del pane: che fare?

Forse conoscete questa situazione: i bambini non hanno tolto il loro cestino del pranzo pieno dalla borsa della scuola la sera e il giorno dopo c'è già una colonia di muffa sulla scatola. Ora è il momento di passare alle maniere forti. Per prima cosa rimuovete il cibo ammuffito e gettatelo direttamente nella pattumiera. A questo punto si può sciacquare accuratamente la scatola del pranzo con l'aceto. Se la muffa è particolarmente grave, si può anche riempire completamente la scatola di aceto e lasciarla a riposo per diverse ore. In questo modo le spore della muffa vengono uccise in modo affidabile.