Passa al contenuto principale
Passa alla homepage

Posate

Il momento giusto per i cucchiai e le posate per bambini

Quando i pasti a base di latte non sono più sufficienti, è il momento di passare ai cibi solidi. Se il bambino preferisce il porridge o desidera partecipare al normale pasto familiare, è una questione che i genitori e il bambino devono decidere individualmente. In linea di massima, tuttavia, si raccomanda che i bambini capiscano da soli il loro cibo. Questo include toccare il cibo, annusarlo o addirittura succhiarlo. A volte questo fenomeno può degenerare in un lancio di fango, ma ciò non deve gettare i genitori nel panico. Se si sta somministrando del porridge, si può semplicemente passare un piccolo cucchiaio al bambino, in modo che impari osservando e imboccando da solo il cucchiaio. Se il bambino è in grado di tenere in mano una forchetta o un cucchiaio, può anche provare a usare le posate. L'alimentazione è ovviamente consentita, ma anche in questo caso i bambini dovrebbero allenare le loro capacità motorie in modo indipendente, anche se di tanto in tanto qualcosa va storto.

Trovate le posate per bambini perfette per le vostre esigenze

Fate venire l'appetito per l'alimentazione complementare! Sfogliate l'ampia gamma di posate per bambini, colorate e dal design accattivante. I motivi allegri rendono divertente per il bambino mangiare e provare. Le impugnature a forma di razzo fanno atterrare meglio i volantini in bocca. I motivi colorati degli animali non sono solo divertenti da mangiare, ma possono anche essere toccati e guardati nella mano. Spiegate al bambino gli animali e fate pratica con i suoni. In questo modo, mangiare diventa divertente. I colori vivaci attirano i sensi del bambino. I manici ergonomici facilitano la presa. Qui genitori e bambini troveranno sicuramente le posate perfette per i loro primi tentativi di mangiare.

Cosa cercare quando si acquistano cucchiai e posate per bambini

Le forchette con punte arrotondate e manici larghi sono adatte come prime posate. Non solo sono più facili da tenere in mano, ma impediscono anche al bambino di farsi male. Anche i cucchiai sono molto adatti. La superficie più ampia rende più facile per i bambini prendere il cibo e portarlo alla bocca. All'inizio sono utili i manici corti, in modo che il percorso verso la bocca del bambino sia il più breve possibile. Intorno ai 2 anni, i bambini possono usare per la prima volta anche un coltello per bambini. Per i primi tentativi sono adatti alimenti morbidi come banane o pane. Anche in questo caso, la pratica rende perfetti. Se utilizzate posate di plastica, assicuratevi sempre che siano prive di sostanze nocive. Così potrete godervele a lungo e sentirvi bene quando il vostro bambino le sgranocchia.