Dai piatti ai bavaglini: L'attrezzatura perfetta per i piccoli mangiatori

Con le stoviglie a misura di bambino, anche i più piccoli possono mangiare come i grandi. Piatti, tazze e posate sono ora disponibili per i bambini in molte forme, colori e design diversi e, naturalmente, in materiali resistenti alla rottura. Che si tratti di un set completo di stoviglie, di pratici contenitori per la pappa o di comodi bicchierini, con l'attrezzatura giusta mangiare diventa divertente anche per i più piccoli e per la mamma.

Piatti e posate colorate stimolano visivamente l'appetito. E i pasti sono molto più divertenti quando l'ambiente è quello giusto. Le prime posate sono sempre qualcosa di speciale, anche se non devono più essere d'argento. Le posate di plastica sono colorate, facili da pulire e perfette per le mani dei bambini. Il set con piatto e tazza è il complemento perfetto in cucina per una sana alimentazione dei bambini. Il design ergonomico consente ai bambini di imparare rapidamente a usare il cucchiaio o la forchetta e in seguito anche il coltello.

I piatti di diverse dimensioni e design, in particolare, faranno la gioia dei più piccoli. Quando tutto è stato mangiato, appare un grande motivo come ricompensa. Con le stoviglie colorate e accattivanti, a volte è molto facile stimolare i bambini a mangiare. Tutto è anche molto adatto ai bambini e rappresenta una bella idea regalo per i più piccoli. Inoltre, le stoviglie per bambini sono infrangibili e adatte alla lavastoviglie. Molti piatti e tazze sono anche dotati di un sistema antiscivolo, in modo che nulla scivoli via e che i piccoli mangino più facilmente. Naturalmente, non può mancare un bavaglino coordinato.

Pratici compagni di viaggio: contenitori per cibo e bevande

I pratici contenitori sono particolarmente adatti per i viaggi. Al parco giochi o al parco, non può mancare un buon set di contenitori. L'aria fresca fa venire fame e sete, e guai a non avere a portata di mano un biscotto o un tè. Cibi e bevande sono conservati al sicuro per i più piccoli in appositi contenitori e nulla può rovesciarsi o sbriciolarsi. Anche se la mamma allatta al seno, il latte in eccesso è ben conservato in appositi contenitori. Il latte materno può essere conservato in frigorifero per diversi giorni e può anche essere congelato nei contenitori. Poiché quando si preparano cibi adatti ai bambini rimane sempre qualcosa, i contenitori con coperchio sono ideali anche per questo. In questo modo si può facilmente ripiegare su di loro quando si è stressati e preparare velocemente un pasto sano per i più piccoli.

Un aiuto pratico per imparare a bere: tazze e accessori per bambini piccoli

Che si tratti del passaggio dal seno al biberon o alla tazza, anche in questo caso i bambini piccoli hanno bisogno di un aiuto pratico. Con le tazze e gli accessori speciali, la transizione per un bambino è molto più semplice e i genitori sono meno stressati. Il beccuccio angolato e morbido consente di bere senza sgocciolare e a misura di bambino ed è quindi di grande aiuto per le prime bevute autonome. Anche tenere una tazza dritta non è così facile per le piccole mani. Le tazze con coperchio e manici sagomati sono quindi perfette per l'apprendimento. Con motivi fantastici e colori vivaci, incoraggiano i più piccoli a bere acqua, tè o succhi di frutta sani.