Passa al contenuto principale
Passa alla homepage

scaldavivande per bambini

Qual è la differenza tra uno scaldabiberon e uno scaldavivande?

La differenza tra i due dispositivi è abbastanza semplice da spiegare. Mentre lo scaldabiberon si limita a portare alla giusta temperatura i biberon con il latte, lo scaldavivande riscalda il cibo per i più piccoli. Si tratta, ad esempio, dei soliti vasetti per la pappa o di altri contenitori con alimenti per bambini. È consigliabile un dispositivo combinato che svolga entrambe le funzioni, riscaldando sia i biberon che gli alimenti per bambini.

Come funziona lo scaldavivande per bambini?

Lo scaldavivande è quasi del tutto diverso da un bollitore in termini di maneggevolezza ed è molto facile da usare. Si collega alla rete elettrica e, dopo aver aggiunto l'acqua, si inserisce nello scaldavivande il contenitore da riscaldare. All'interno dell'apparecchio è presente un contrassegno che indica la quantità di acqua da versare. Non appena si raggiunge la temperatura desiderata, l'apparecchio si spegne automaticamente e si fa notare con un segnale acustico o luminoso.

Come si aziona lo scaldabiberon?

Molti scaldabiberon sono dotati di una manopola per impostare la temperatura desiderata. Lo scaldabiberon consente di riscaldare in modo delicato e uniforme il latte materno e il latte per bambini in tutti i biberon disponibili in commercio.

Esistono scalda biberon per i viaggi?

Uno scaldabiberon non è adatto solo per riscaldare il latte del bambino a casa, ma anche per quando si è in viaggio, da amici o in albergo. Questi modelli possono essere collegati all'accendisigari dell'auto tramite un adattatore a 12 volt per preparare una pappa perfettamente temperata in un biberon con tettarella. Le tettarelle sono disponibili nei negozi o su Internet come accessori per biberon.

Vale la pena acquistare uno scaldabiberon o uno scaldavivande?

Una volta provato uno scaldabiberon o uno scaldavivande, non potrete più farne a meno. Questi apparecchi portano il latte, il porridge e altri alimenti alla giusta temperatura in modo delicato e rispettoso del palato e sono anche più economici di qualsiasi fornello. Quasi tutti i modelli utilizzano a questo scopo acqua calda o vapore, anche se la dotazione degli apparecchi varia.