Ciclocomputer

Pianificare una gravidanza con un ciclocomputer

I ciclocomputer possono aiutare efficacemente a pianificare una gravidanza, perché permettono di determinare con precisione il ciclo. I ciclocomputer qui disponibili hanno tutti la stessa funzione: determinare i giorni fertili misurando la temperatura. In questo modo è possibile pianificare il momento migliore per una gravidanza. Il ciclo viene solitamente misurato utilizzando la temperatura corporea basale, che viene rilevata ogni giorno alla stessa ora. Questo è il metodo più preciso per determinare il ciclo. I ciclocomputer disponibili sono dotati di display a LED o LCD, che mostrano in modo particolarmente rapido e chiaro quando la probabilità di gravidanza è più alta.

Determinazione precisa del ciclo con l'aiuto di un ciclocomputer

I computer per il ciclo qui disponibili sono in grado di determinare non solo i giorni fertili, ma anche tutte le altre fasi del ciclo. Tra l'altro, determinano anche il momento della possibile ovulazione, i giorni infertili e l'ora delle mestruazioni. Ciò significa che uno dei ciclocomputer qui disponibili può essere utilizzato, ad esempio, per accertarsi che non si verifichi una gravidanza. Il rilevamento della temperatura corporea basale con il ciclocomputer è particolarmente facile, perché si effettua in bocca. Il risultato può essere richiamato dopo pochi secondi. Attualmente, il ciclocomputer è generalmente il dispositivo più preciso per determinare il ciclo. Nessun altro metodo può determinare il ciclo con la stessa precisione del ciclocomputer.

Ampia gamma di funzioni, facile da usare, perfetto per i viaggi

I ciclocomputer qui proposti sono solitamente dotati di numerose funzioni aggiuntive. Alcuni sono dotati di funzioni Bluetooth. Con queste è possibile stabilire una connessione con un dispositivo mobile e recuperare tutti i dati importanti. Questo può essere vantaggioso per salvare i dati del ciclo o per mostrarli al medico curante. Per alcuni ciclocomputer, ad esempio, è disponibile anche un'applicazione che può essere utilizzata per recuperare i dati più importanti raccolti. I ciclocomputer sono generalmente convincenti perché sono molto facili e veloci da usare. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente posizionare il termometro incorporato sotto la lingua per recuperare in breve tempo tutti i dati importanti del ciclo. Misurare il ciclo non è quindi complicato e può essere fatto senza alcuna conoscenza preliminare. Questo rende i ciclocomputer perfetti per gli spostamenti, perché possono essere utilizzati per determinare il ciclo attuale in modo rapido e semplice, anche quando si è in viaggio o si sta facendo un'escursione.