Passa alla homepage

Intimo in gravidanza

Biancheria intima per la maternità e reggiseni per l'allattamento

Durante la gravidanza il corpo cambia. Non solo la pancia acquista volume, ma anche il seno, le gambe e il sedere. Quando la vostra lingerie preferita non è più comoda, è il momento di passare all'intimo premaman. In media, questo momento arriva intorno alla 16a-20a settimana di gravidanza.

Tuttavia, non acquistate subito biancheria intima premaman, ma piuttosto qualche capo che calzi bene e si possa adattare in modo elastico. Perché verso la fine della gravidanza il corpo può cambiare di nuovo in modo considerevole. Per questomotivo, non ha molto senso acquistare biancheria intimapremaman prima della gravidanza.

Intimo premaman con comfort

La biancheria intima per la maternità o l'allattamento si differenzia dalla normale biancheria intima soprattutto per il taglio e i tessuti utilizzati. Ad esempio, il reggiseno per la gravidanza o l'allattamento e la biancheria intima premaman sono elasticizzati ma comunque sostenuti. I tessuti in microfibra sono particolarmente indicati per la biancheria intima premaman, in quanto sono anche traspiranti e facili da curare. Ipantaloni sono spesso dotati di un pannello elasticizzato per la pancia che fornisce un leggero sostegno e non si nota sotto l'abbigliamentopremaman. Oltre all'intimo premaman , anche icostumi da bagno premaman possono essere un acquisto sensato .

Reggiseno per l'allattamento: utile durante e dopo la gravidanza

Ireggiseni per l'allattamento e i reggiseni combinati per la gravidanza e l'allattamento sono pratici e comodi anche prima della nascita del bambino. Pratici perché si può fare pratica con l'apertura e la chiusura di fermagli e altre chiusure con una sola mano prima del parto. Comodi perché i reggiseni, come l'abbigliamentopremaman, sono realizzati in tessuti particolarmente elastici e morbidi.

Quando si acquista l'intimo premaman, è sufficiente scegliere la taglia giusta ma, come per le borse dei pannolini e tutto ciò che servirà dopo il parto, lasciare un po' di spazio in più.