Sicurezza

Sicurezza in auto: la cintura di sicurezza per le future mamme

Le future mamme devono proteggere due vite contemporaneamente: la propria e quella del loro angelo non ancora nato. Per questo motivo molte mamme spesso non osano più mettersi al volante o viaggiare in auto, perché in caso di incidente il bambino viene sottoposto a forti sollecitazioni. Tuttavia, con una cintura di gravidanza per auto, il vostro piccolo angelo è ben protetto.

Perché è necessaria una cintura di sicurezza per la gravidanza?

È probabilmente lo scenario orribile per le future mamme: un incidente d'auto con il pancione. E la preoccupazione è assolutamente giustificata: In un incidente stradale, il nascituro è esposto a livelli di stress molto elevati. Un adulto sviluppa da tre a cinque tonnellate di peso di massa quando la cintura di sicurezza protegge il corpo dalla sbandata in avanti. Molte donne incinte sono quindi riluttanti a mettersi al volante o sul sedile del passeggero.

Ma non è necessario che sia così: con una cintura di sicurezza per l'auto offrite al vostro angelo nascituro la migliore sicurezza possibile. Si consiglia di utilizzare la cintura di sicurezza per la gravidanza fin da subito. La cintura di gravidanza ottimizza la posizione della cintura: la cintura fissa la cintura pelvica sotto l'addome in modo che non prema sull'utero. Questo può

lesioni pericolose per il nascituro. Per questo motivo, nel nostro negozio online offriamo diverse cinture di sicurezza per la gravidanza.

Come posso montare la cintura di gravidanza in auto?

La cintura di gravidanza per l'auto è di solito un tipo di supporto che viene fissato al sedile tramite una chiusura a scatto. Montarla in auto è facilissimo e di solito funziona senza bisogno di istruzioni. Una volta montato il coprisedile in auto, è sufficiente sedersi su di esso e far passare il supporto tra le gambe. A questo punto la cintura dell'auto viene fatta passare attraverso un occhiello e fissata con l'aiuto di due bottoni a pressione. Grazie alla cinghia regolabile, la cintura di gravidanza può essere utilizzata universalmente. È adatta a tutti i tipi di auto e può essere utilizzata sia con i pantaloni che con abiti e gonne. Con questo accessorio, il vostro tesoro non ancora nato è perfettamente protetto e non dovrete più preoccuparvi durante la guida, sia che guidiate voi stesse sia che siate solo un passeggero.