Passa alla homepage

Tiralatte manuale

L'allattamento al seno è più facile con i nostri utili prodotti per l'allattamento al seno.

Molte madri che allattano al seno si aiutano con un tiralatte quando producono troppo o troppo poco latte. L'uso di un tiralatte può facilitare l'allattamento al seno e alleviare i problemi di produzione del latte. Diversi utensili facilitano l'allattamento al seno della mamma e agevolano la gravidanza della futura mamma. Nella nostra categoria Allattamento al seno troverete altri piccoli aiuti quotidiani sull'argomento .

Cosa c'è da sapere sull'allattamento al seno?

Non è un segreto: il latte materno è il miglior alimento per il vostro bambino. Contiene tutti i nutrienti essenziali per lo sviluppo del bambino. Alcune delle sostanze nutritive assunte vengono trasmesse al bambino attraverso il latte. Pertanto, è necessario assicurarsi di seguire una dieta equilibrata e varia.

Lo sapevate? Ogni latte materno è composto in modo individuale, perché la quantità e il contenuto di grassi del latte si adattano alle esigenze del bambino.

Quando è necessario un tiralatte?

Le madri che allattano al seno hanno bisogno del supporto di un tiralatte, soprattutto nei primi giorni. Se si produce troppo latte e il bambino non lo beve tutto, c'è il rischio di una stasi del latte. Una stasi del latte fa male e può portare alla mastite. Utilizzate un tiralatte per aspirare il latte in eccesso. Un bambino irrequieto durante l'allattamento al seno può indicare la presenza di troppo latte. Se il bambino succhia da un seno troppo pieno, il latte fluisce troppo velocemente e questo è fastidioso per il bambino.

Ancheun tiralatte, come quelli elettronici, può aiutarvi se state producendo troppo poco latte. Con il tiralatte si simula la suzione del bambino e si stimola la produzione di latte.

Èimportante che allattiate il vostro bambino con calma e regolarità, tranquillamente in pubblico, con l'aiuto di un telo per l'allattamento:

Come funzionano i tiralatte?

La parte superiore del tiralatte circonda il seno, creando un vuoto che aspira il latte. Nella prima fase, quella di stimolazione, il riflesso di montata lattea stimola il flusso di latte. Attraverso il processo di suzione, si risponde automaticamente rilasciando il latte. Segue lafase di pompaggio, in cui il latte viene espresso.

Quali sono i vantaggi di un tiralatte manuale rispetto a uno elettrico?

I tiralatte manuali convincono per il prezzo contenuto e la leggerezza. Sono inoltre maneggevoli, portatili e facili da montare. Se si torna presto al lavoro, il tiralatte manuale è un compagno prezioso.