Passa al contenuto principale
Passa alla homepage

tiralatte elettrico

Preparazione all'allattamento: Informazioni sull'uso del tiralatte prima del parto

Prima del parto del piccolo tesoro d'oro si fanno grandi preparativi. La domanda che sorge spontanea è: "Ho bisogno di un tiralatte o è un acquisto superfluo? Ho bisogno di un tiralatte o è un acquisto superfluo? Desideriamo fornirvi una breve panoramica su come utilizzare un tiralatte.

Tiralatte per un allattamento di successo

Come la natura ci ha insegnato, la comparsa del latte avviene normalmente due o tre giorni dopo la nascita. Si tratta di una reazione naturale del corpo umano. Con un latte materno sano, si fornisce al bambino un sostegno nutriente durante i primi mesi. Ma ci sono anche situazioni in cui il flusso di latte della mamma non è sempre abbastanza stabile. Anche in questo caso, un tiralatte può essere molto utile. Infatti, il cosiddetto pompaggio da parte dell'apparecchio stimola il flusso di latte, contribuendo a rendere più piacevole l'allattamento.

Risparmiare tempo con un tiralatte elettrico

Nella storia dell'allattamento al seno è noto anche il contrario. Alcune donne producono troppo latte e questo può causare molto dolore. Anche se il piccolo ha bevuto a sufficienza e si è nutrito a sufficienza, può rimanere un residuo nel seno. Il tiralatte è quindi un'ottima soluzione. Tirate fuori l'eccesso di latte residuo e conservate il latte che vi piace in frigorifero o nel congelatore. Attenzione! Il latte può essere conservato in frigorifero per un massimo di tre giorni. Ma se volete conservare il latte più a lungo, mettete la busta del latte materno nel congelatore per tre-sei mesi.
Dopo i primi mesi, la vita quotidiana riprende e il lavoro si fa sentire. Per far sì che anche la babysitter possa nutrire a sufficienza il vostro dolce fagottino, tirate il latte prima del lavoro e conservatelo con cura e alla giusta temperatura. Potete trovare dei simpatici biberon nella nostra categoria alimenti.

Se tirate il latte spesso o quasi sempre, un tiralatte elettrico fa al caso vostro. Il tiralatte è azionato da un motore e vi evita di dover tirare a mano. Il ritmo di pompaggio può essere impostato individualmente e, a differenza del tiralatte manuale, non cambia.

Con i tiralatte elettrici è possibile scegliere tra un sistema a pompa singola e uno a pompa doppia. Il tempo medio di pompaggio per seno è di circa 20 minuti.
Se tirate molto e regolarmente, risparmierete molto tempo con un sistema a doppio tiralatte.