Passa alla homepage

Cuscino per l'allattamento

Sostegno versatile: il pratico cuscino per l'allattamento per donne incinte e neomamme

Sostegno durante la gravidanza e l'allattamento Il cuscino per l'allattamento è uno dei primi acquisti che la maggior parte delle donne incinte fa quando si tratta di attrezzature per il bambino. Anche se non si allatta, il cuscino può essere di grande aiuto. Come cuscino per la gravidanza, per dormire e sedersi durante la gravidanza, per alleviare le braccia durante la poppata o come cuscino per il neonato, il cuscino per l'allattamento è un utile supporto nella vita quotidiana.

Che cos'è un cuscino per l'allattamento?

I cuscini per l'allattamento sono cuscini allungati e curvi progettati per fornire sostegno alla madre e al bambino. Sono disponibili in varie forme (chiamate: a mezzaluna, a banana o a U, a C) e dimensioni. L'imbottitura, spesso costituita da piccole palline, si adatta alla forma desiderata. Poiché il cuscino può essere adattato a qualsiasi forma, è versatile per le donne in gravidanza e le neomamme. Il rivestimento è ovviamente sfoderabile e lavabile.

Cuscino per l'allattamento: il cuscino è così versatile sia in gravidanza che dopo.

Il cuscino curvo è un morbido sostegno durante la gravidanza e oltre. Ecco come si può utilizzare il cuscino

  • come supporto quando si è sedute durante la gravidanza per alleviare la tensione sulla schiena
  • come supporto durante il sonno, se il pancione non permette di dormire comodamente.posper chi dorme di lato o in posizione supina)
  • dopo il parto, per alleviare le braccia e la schiena durante il biberon o l'allattamento al seno, per evitare tensioni alla schiena, al collo e alle spalle
  • come nido per il bambino (il cuscino aiuta a trovare posizioni diverse per il bambino e funge da barriera per evitare che si allontani o cada)
  • come sostegno per il bambino quando sta imparando a stare seduto
  • come cuscino (fino alla prossima gravidanza)

Cuscino per allattamento per dormire: pratico cuscino per la gravidanza

Ostetriche e consulenti lo consigliano: utilizzate il cuscino per l'allattamento come cuscino per la gravidanza fino al parto. Perché quando la pancia della futura mamma diventa sempre più grande, sedersi e soprattutto dormire diventa scomodo. Nel primo e nel secondo trimestre, il cuscino per la gravidanza offre sostegno quando si è sedute ed è ideale come supporto per le gambe in posizione supina. La posizione leggermente rialzata delle gambe impedisce la ritenzione idrica. Il cuscino per allattamento e gravidanza è particolarmente apprezzato con l'avanzare della gravidanza. Nel terzo trimestre, dal punto di vista medico si consiglia di dormire solo sul fianco, per non schiacciare la vena cava inferiore. Un cuscino per la gravidanza può quindi aiutare a trovare una posizione di riposo confortevole.poszione. Il cuscino può essere bloccato tra le ginocchia e utilizzato come sostegno per il pancione. Grazie alla sua lunghezza, può anche fungere da cuscino. Le donne incinte che non dormono di lato possono finalmente trovare il loro riposo notturno grazie ai cuscini per la gravidanza. Perché non provare un cuscino per il sonno laterale con un cuscino per l'allattamento?

Funzione originale del cuscino per l'allattamento: cuscino per l'allattamento al seno e la gravidanza

Il cuscino per l'allattamento e la gravidanza rende l'allattamento al seno più confortevole per il bambino e la mamma e aiuta a trovare diverse posizioni di allattamento.poszioni. Da un lato, tenere il bambino senza il supporto di un cuscino per l'allattamento è faticoso a lungo andare e può portare al cosiddetto "braccio del bambino", nonché a tensioni al collo, alle spalle e alla schiena. In secondo luogo, allattare sempre nella stessa posizione può causare problemi come capezzoli doloranti e ritenzione di latte. Cambiando la posizione di allattamentoposposizione evita questi problemi di allattamento.

L'allattamento ottimaleposzione ottimale per voi e per il vostro bambino

Posizione a culla - siete comodamente sedute con il bambino rivolto verso di voi sul cuscino. Si tiene il cuscino con il bambino contro il seno che si sta allattando. La testa del bambino si trova nell'incavo del vostro braccio. Può facilmente raggiungere il seno con la bocca e succhiare senza ostacoli. Il braccio non inizierà a formicolare o a far male, anche se ci vorrà più tempo.

Cuscini per l'allattamento per sostenere il bambino

Posizioni diverseposPosizioni diverse favoriscono uno sviluppo uniforme ed evitano che la testa del bambino si deformi a causa della posizione. Un cuscino per l'allattamento al seno permette di variare il modo in cui siposposizione. Unendo le due estremità del cuscino, si forma un nido in cui il bambino può sdraiarsi in modo sicuro e confortevole sulla morbida imbottitura. Quando il bambino impara a sedersi, il cuscino può fungere da schienale e da barriera contro il ribaltamento laterale o all'indietro, garantendo una seduta stabile. E quando il cuscino per l'allattamento e la gravidanza è necessario per questi tre scopi, è possibile utilizzarlo semplicemente come cuscino per la testa fino alla gravidanza successiva.