Passa alla homepage

Maison Polochon

Maison Polochon è un marchio 100% francese, dall'idea alla sede alla produzione, specializzato soprattutto nell'illuminazione e nei relativi accessori per bambini.

La fondatrice, proprietaria e madre di due figli Manuela Ducloux aveva una grande passione per l'interior design e la decorazione e un'attitudine particolare ad arredare gli ambienti in modo particolarmente caldo e invitante. Nel 2016, quando i suoi figli Paul e Victor erano già cresciuti, ha fondato il marchio Maison Polochon, che allora si chiamava "Polochon & Cie", spinta dal suo talento. Polochon" era il soprannome inventato da Victor per il suo fratellino Paul.

Oltre che ai suoi figli, Ducloux si è ispirata al nonno e a una lampada da cantiere che usava sempre nell'infanzia di Manuela e che, in parole povere, sarebbe diventata il modello per la prima luce notturna di Maison Polochonchiamata "Passe-Partout".

Le cosiddette lampade nomadi ricordano le torce dei nomadi erranti e amanti della natura, per il loro design, ma anche per la loro luce soffusa. Maison Polochon dà molta importanza all'estetica, ma anche al benessere dei bambini, che può essere ulteriormente rafforzato dal giusto calore della luce.

A questo scopo, le luci notturne sono dotate di quattro lampade a LED che hanno il 20% in meno di densità blu e sono quindi più salutari per gli occhi e producono una luce più calda. Una speciale cupola protettiva impedisce il contatto diretto con gli occhi dei bambini, riducendo al minimo il rischio di abbagliamento in qualsiasi applicazione. Grazie al paralume regolabile, la luce notturna può essere trasformata. Può quindi essere utilizzata come luce notturna, ma anche come lampada da lettura mirata o come illuminazione convenzionale della stanza.

Oltre a questa linea di prodotti innovativi, Maison Polochon si distingue anche per la sostenibilità. Perché: TUTTI i prodotti sono prodotti senza eccezioni in Francia, insieme a partner locali. Inoltre, tutte le persone coinvolte prestano grande attenzione ai metodi di produzione ecologici e utilizzano materiali sostenibili. In questo modo, non solo si promuove il benessere attuale dei bambini, ma si garantisce anche il loro futuro su questo pianeta.

In sintesi, Maison Polochon è l'acronimo di un'azienda 100% francese specializzata in luci notturne per bambini, che pone grande enfasi sul design e sul benessere e guarda sempre al futuro con un occhio alla consapevolezza ambientale e all'innovazione.