Passa alla homepage

Posti a tavola

Perché il seggiolino da tavolo e cos'è?

Inviaggio bisogna sempre portare con sé molte cose: Dal cambio di vestiti alla borsa dei pannolini, dal lettino da viaggio ai giocattoli, il bagaglio del vostro piccolo riempie il bagagliaio. E i mobili per sedersi? Il seggiolino da tavolo può essere meravigliosamente attaccato al piano del tavolo e permette anche ai bambini più piccoli di mangiare a tavola come i grandi. A differenza del classico seggiolino, il seggiolino da tavolo non sta sulla sedia accanto al tavolo, ma viene fissato al piano del tavolo con dei morsetti a vite. Iseggiolini da tavolosono compatti, pratici per i viaggi e possono essere utilizzati in qualsiasi ristorante.

Seggiolino da tavolo vs. seggiolino per bambini

Il seggiolone occupa molto spazio e di solito viene collocato in cucina o nella sala da pranzo di casa. Quando si viaggia, questo grande mobile non è pratico. Inoltre, l'ingombrante seggiolone non è un'opzione per un viaggio veloce al ristorante o per una visita ad amici e conoscenti. Iseggiolinisono un po' più pratici , ma anche questi non possono essere impacchettati e riposti in uno zaino. Il seggiolino da tavolo, con le sue poche aste e l'inserto in tessuto, è più pratico: leggero, veloce da montare e sufficientemente stabile per bambini fino a circa 15 kg (seguire le istruzioni del produttore), il seggiolino mantiene il vostro piccolo tesoro alla giusta altezza ovunque.

Ma non tutti i seggiolini da tavolo sono uguali: i diversi modelli (come i cuscini e gli elevatori) sono molto leggeri e maneggevoli oppure imbottiti con cuscini. I meccanismi di fissaggio differiscono leggermente e, naturalmente, anche la stabilità è diversa. Non tutti i seggiolini sono adatti a bambini fino a 15 kg.