Zaini
Valutazione media di 4.8 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 4.5 su 5 stelle
Valutazione media di 4 su 5 stelle
Valutazione media di 4.4 su 5 stelle
Valutazione media di 4 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Che cos'è un marsupio per bambini?
A prima vista, un marsupio o Kraxe per bambini assomiglia a uno zaino. È dotato di un seggiolino, cinture di sicurezza e poggiapiedi per i bambini piccoli e di un sistema che favorisce la schiena dei genitori che lo trasportano. In molti casi, un Kraxe può essere integrato con una cappottina per proteggere il bambino dai raggi UV.
I marsupi per bambini sono ideali per le escursioni senza carrozzina o per dare al bambino la possibilità di fare una pausa dalle passeggiate.
A che età è adatto il marsupio per bambini?
Per poter utilizzare il marsupio, il bambino deve essere già in grado di stare seduto autonomamente. Di conseguenza, un marsupio non è adatto a un neonato. Nella maggior parte dei casi, un bambino è in grado di sedersi autonomamente tra il 9° e il 12° mese di vita. A questo punto è possibile provare un marsupio.
Un marsupio per bambini può essere utilizzato fino a un peso di circa 20-22 kg. Ciò corrisponde a un'età approssimativa di 3,5-4 anni. Tuttavia, la curiosità e la voglia di esplorare spingono la maggior parte dei bambini a camminare autonomamente e a scoprire l'ambiente circostante già in età più avanzata. In ogni caso, prestate attenzione alle istruzioni del prodotto Kraxe.
Le dimensioni del bambino giocano un ruolo secondario nell'uso del marsupio, in quanto è possibile adattare il Kraxe al bambino in modo individuale per quanto riguarda l'altezza della seduta, le cinghie e il supporto per i piedi.
Per quanto tempo devo portare un bambino nel marsupio?
Quando trasportate il vostro bambino, prestate attenzione a come si sente e al feedback che ricevete dal vostro bambino. Alcuni bambini non si sentono a proprio agio nel marsupio e preferiscono lasciarlo, mentre altri preferiscono il Kraxe e si sentono molto a proprio agio.
Quando siete in giro con il vostro bambino, dovreste fare delle pause regolari in modo che il bambino possa muoversi liberamente per una volta. La muscolatura dei bambini non è ancora sviluppata, quindi potrebbe essere faticoso per il bambino senza pause.
Posso fare escursioni con un marsupio?
Assolutamente sì! Nulla ostacola un'avventura escursionistica in famiglia. Con uno zaino, potete affrontare un'escursione a piedi con la coscienza pulita. Soprattutto nei marsupi per bambini del marchio Deuter i bambini siedono in modo ergonomico e sicuro. Il bambino può sedersi in diverse posizioni e le cinghie possono essere regolate individualmente. Grazie ai supporti mobili per le gambe, i bambini possono muoversi anche da seduti e regolare la loro posizione in modo indipendente. Il produttore attribuisce grande importanza anche a un sistema di trasporto facile per la schiena dei genitori.